Matteo Ardemagni e l’ostilità dello Stadio Braglia

|

|

[ot-caption title=”Matteo Ardemagni, per lui cori di scherno ieri a Modena – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Matteo-Ardemagni1.jpg”]

Nel calcio si sa, un giorno sei idolo, il giorno dopo acerrimo nemico, ieri a Modena abbiamo assistito all’ennesima dimostrazione con Matteo Ardemagni.

Non è passato nemmeno un anno e mezzo dall’ultima gara in giallo-blu dell’attaccante, autore in quella annata di 23 reti che sommate alle 5 dei sei mesi precedenti, fanno 28 reti in tutto, non male.

Matteo l’anno dopo va in prestito al Chievo, ma gioca poco ed allora le sirene della B si ripresentano a gennaio, la corte gliela fanno soprattutto Carpi e Modena, Ardemagni sceglie Carpi ed ecco lo smacco per la tifoseria.

L’accoglienza del Braglia è quindi di quelle pesanti per lui, continuamente bersagliato dai fischi e dai cori di scherno.

Chissà quanto avrebbe pagato per segnare il gol decisivo, ma l’appuntamento non può che essere rimandato a sabato prossimo, quando arriverà la terza delle sue ex squadre.

Nel finale di gara si è beccato i cori personalizzati anche Andrea Catellani, le cui due annate al Modena hanno portato 16 gol tra il 2008 ed il 2010.

Per entrambi c’è il match del ritorno, ma soprattutto la delusione di una sconfitta pesante.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Tasselli di un nuovo inizio

Non c'è teatralità, non ci sono giochi di prestigio...

Spezia Calcio e Spigas Clienti già al lavoro per la stagione 2024-2025

Lo Spezia Calcio e il suo sponsor principale Spigas...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa del Presidente Philip Platek

https://youtu.be/IrwfoyjcOIE

FOCUS – D’Angelo 2027

Nelle ore in cui Vincenzo Italiano succede a Thiago...
P