Francesco Migliore: “Quest’anno c’è un buon gruppo e sono felice di farne parte” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/R–W5D7RCLc”]

Francesco Migliore è stato autore di un’ottima prestazione sabato pomeriggio contro il Catania.

Il difensore aquilotto, in questa prima parte di stagione, ha mostrato continuità e buona forma fisica che gli hanno permesso di giocare tutte le partite ad un livello molto alto:A me piace parlare della squadra e non di me. Mi trovo molto bene qui, già dall’anno scorso; giocare al “Picco” è davvero bello ed emozionante“, ha esordito in conferenza stampa.

Parlando della differenza di rendimento tra le partite in casa e quelle in trasferta ha spiegato:A prescindere dagli episodi, dobbiamo mettere la grinta e il carattere giusto in campo, quello che abbiamo dimostrato fino ad ora in casa. Ora dobbiamo iniziare a farlo anche fuori casa; dobbiamo trovare le motivazioni per fare punti anche lontano dalle mura amiche. Già a Vercelli la squadra ha cambiato atteggiamento anche se non siamo riusciti a portare a casa i tre punti e dobbiamo continuare così“.

Con il passaggio al 3-5-2, il tuo ruolo è variato:Con il cambio di modulo il mio ruolo è molto più impegnativo e devo stare molto bene fisicamente perché devo coprire tutta la fascia. Mi impegno tutti i giorni in allenamento e se sto bene mi piace molto giocare così“.

Rispetto allo scorso anno, la squadra è diversa:Quest’anno siamo molto più compatti e siamo riusciti a mettere in difficoltà chiunque“.

Per quanto riguarda gli episodi, ha dichiarato:Per ora gli episodi non sono stati favorevoli, abbiamo avuto rigori contro, ma amache a favore, quindi alla fine c’è stato equilibrio“.

Una battuta anche sul ritiro estivo, che sta dando i suoi frutti:Per il calciatore il ritiro è sacro e molto importante per affrontare la stagione. Abbiamo lavorato tanto e bene e questo si vede ora“.

Parlando dei metodi di allenamento “all’europea” di Bjelica, ha spiegato:Conoscevo già la mentalità di allenatori stranieri in Francia e Belgio, quindi non mi ha turbato la differenza. Il mister è molto diretto e quando ci sono da fare le scelte, premia chi si allena meglio“.

Positivo il riferimento a due giovani del primavera che si stanno mettendo in evidenza ed hanno fatto il ritiro:Nura e Sadiq ci hanno impressionato fisicamente già in ritiro. Anche ora quando si allenano con noi, fanno cose davvero buone“.

In chiusura, parlando della trasferta di sabato prossimo:Livorno sarà una trasferta importante per noi e per i tifosi, dobbiamo fare del nostro meglio per fare punti fuori casa e iniziare a cambiare il rendimento non buono fino ad ora lontano dal “Picco“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – D’Angelo e lo Spezia avanti assieme

https://youtu.be/oc6M9xlMlBM

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...
P