Mister Bjelica: “Abbiamo fatto poco e male, ma forse è colpa mia”

|

|

[ot-caption title=”Mister Bjelica con Tesser – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Bjelica-e-Tesser.jpg”]Una sconfitta pesante per gli aquilotti di mister Nenad Bjelica, che non riescono a riprendere una marcia positiva dopo la brutta gara di Crotone. Una partita un po’ bloccata, giocata su bassi ritmi, che alla fine è stata vinta dalla squadra più cinica, che è riuscita a finalizzare una delle occasioni create e a portare a casa tre punti importanti.

È stata una partita da dimenticare sotto tutti gli aspetti” – ha esordito mister Bjelica – “Abbiamo fatto solo qualcosa di quello che avevamo preparato in allenamento. Sulla sinistra con Situm e Milos inizialmente siamo riusciti ad incidere, poi non ci siamo più resi pericolosi. Qualche giocatore importante non ha fatto una buona partita, ma questo è il calcio è dobbiamo accettare la sconfitta“.

Forse è mancata la giusta cattiveria in campo?Nemmeno la Ternana ha avuto la cattiveria in campo, forse il caldo ha giocato un ruolo importante in questa partita. Io comunque mi prendo le mie responsabilità: durante la settimana probabilmente ho provato troppi possibili schieramenti per le assenze di Catellani e Migliore e magari ho creato un po’ di confusione nei ragazzi“.

La scelta di Cisotti centrale con Situm e De Las Cuevas sulle corsie laterali?De Las Cuevas ultimamente ha disputato buone partite in questo ruolo, soprattutto in casa, quindi per questo l’ho proposto: oggi non era in giornata e si è visto. Cisotti ha meritato l’occasione di giocare perché si allena sempre bene, però nemmeno lui è stato all’altezza della situazione oggi pomeriggio. Non mi piace molto parlare dei singoli, dico solo che non siamo stati abbastanza cattivi e non abbiamo avuto la giusta intensità“.

La scelta tecnica di lasciar fuori Luna?Io mi aspetto da tutti i giocatori il massimo impegno e quando qualcuno non si applica al massimo, io faccio le mie scelte. Oggi ho preferito schierare Milos, che secondo me ha fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista“.

Per quanto riguarda Giannetti niente di grave” – ha proseguito il mister – “Ha riportato una contrattura al polpaccio durante il riscaldamento e non riusciva a correre: abbiamo preferito non schierarlo per sicurezza; comunque penso possa tornare disponibile al più presto“.

C’è preoccupazione per la volata play-off?Non sono preoccupato per la corsa play-off: una partita come quella di oggi ci può stare; forse volevamo troppo e non abbiamo messo in campo la giusta cattiveria. Certamente noi lottiamo per raggiungere i play-off, ma se non dovessimo riuscire a conquistarli, non sarebbe una catastrofe“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P