Val Gardena Live – Il commento dell’amichevole Bologna – Spezia, parlando di calcio! (Foto)

|

|

[ot-caption title=”Josip Brezovec esulta dopo il gol – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Brezovec-esulta-dopo-il-gol.jpg”]

Non voglio tornare sugli incidenti del pre-gara, ci sono i video a rappresentare ciò che è avvenuto e che poteva essere tranquillamente evitato

Parliamo di calcio giocato, quello che si è visto ieri a Castelrotto, in un’amichevole estiva che però ci ha proposto una gara giocata con intensità.

Nulla a che vedere con le classiche amichevoli da gambe pesanti e poca voglia di spingere per non rischiare infortuni.

Merito di questa vivacità va senza dubbio ascritto all’interpretazione che i bianchi hanno dato alla gara, l’intensità ed il coraggio che hanno messo sin dai primi minuti, senza alcun timore reverenziale nei confronti di un avversario di categoria superiore, anche se ancora composto da parecchi giocatori dell’annata scorsa.

Forse si è notata la differente preparazione delle due squadre, più “moderna” quella spezzina di Nenad Bjelica, senza carichi di lavoro spacca gambe, rispetto a quella “classica” di Delio Rossi.

Difficile dirlo il 22 luglio, difficile prendere indicazioni “probanti” da queste gare, ma l’impressione è che l’ossatura tecnica e caratteriale dell’ottimo Spezia del girone di ritorno dell’anno passato, si stia sempre più trasformando in un blocco solido.

Un blocco destinato a giovarsi degli innesti di grande esperienza e caratura di Postigo e Terzi, per limare quelle difficoltà difensive messe in mostra nella passata stagione, anche per qualche infortunio.

Reparto difensivo che ieri è stato all’altezza della situazione, con i centrali Piccolo e Valentini bravi sull’uomo ed in fase aerea, un Migliore attento e propositivo, semmai qualche sbavatura si è vista dalla parte di Milos, più convincente in fase di spinta.

[ot-caption title=”Brezovec fa partire il tiro del raddoppio – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Brezovec-calcia-a-rete-il-due-a-zero.jpg”]

Si è poi rivisto il solito Juande, supportato da un Brezovec già in forma campionato ed autore di un gol spettacolare da fuori area.

Ottimi spunti anche dalla fase offensiva, con un Catellani buon interprete sulla trequarti, un po’ meno nelle conclusioni, un De Las Cuevas molto impegnato, anche nella fase difensiva, e soprattutto un Mario Situm inarrestabile, tanto che, specie nella ripresa, i difensori bolognesi hanno dovuto ricorrere alle maniere forti per limitarne l’estro.

[ot-caption title=”Il gol di Karim Rossi – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Gol-Karim-Rossi.jpg”]

Il terminale offensivo, vista la mancanza di Nenè, è stato per gran parte del match in mano a Karim Rossi, apparso efficace in più di un frangente nel gioco di sponda, mentre in area di rigore ha avuto qualche difficoltà in più, arrivando comunque a realizzare il gol del pareggio con la giusta caparbietà.

Negli ultimi minuti si è fatto notare in più di un’occasione Robert Kristo che impegna il portiere con un colpo di testa e poi colpisce il palo, sempre con uno stacco aereo.

[ot-caption title=”Kristo colpisce di testa impegnando il portiere – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Kristo-colpisce-di-testa.jpg”]

Bjelica ha lasciato in campo per più di un’ora la formazione titolare, segno di come abbia già le idee ben chiare in fatto di ossatura di squadra, come più volte da lui affermato.

Nell’ultima parte della gara spazio agli altri della rosa, con buone cose messe in mostra come detto da Kristo, ma anche da Gennaro Acampora e Filippo De Col.

Tante indicazioni positive insomma, in attesa che il puzzle venga completato e si possa gradualmente pensare al campionato.

[ot-caption title=”Mario Situm, costantemente raddoppiato – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Mario-Situm-raddoppiato.jpg”]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P