[ot-caption title=”Gruppo al lavoro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/In-gruppo-anche-Okereke.jpg”]
Dopo la ripresa dei lavori di ieri pomeriggio, quest’oggi il gruppo aquilotto si è ritrovato sul terreno del “Comunale” di Follo, per eseguire una doppia seduta di allenamento.
In quella mattutina, la squadra è stata divisa in due gruppi: una parte ha lavorato in palestra, svolgendo esercizi di potenziamento muscolare, mentre il resto della squadra, dopo il riscaldamento, è stato impegnato in un’intensa seduta tattica. Dopodiché i due gruppi si sono invertiti.
Ancora assenti i tre sudamericani Nenè, Azzi e Chichizola, hanno invece svolto lavoro a parte Gennaro Acampora ed il giovane della Primavera Antezza.
Nel pomeriggio seconda seduta giornaliera nell’ambito del mini-ritiro invernale iniziato ieri.
In gruppo si è rivisto Filippo De Col, rientrato dal prestito al Cesena, ha messo subito in evidenza voglia, determinazione e le sue qualità.
Dopo una prima fase di riscaldamento tecnico, il gruppo è stato impegnato in una serie di esercitazioni attacco contro difesa su una delle due metà campo, per poi proseguire con delle partitelle a campo ridotto.
Mister Di Carlo ha insistito molto con la squadra nell’affinare le situazioni ed i movimenti in fase difensiva, interrompendo spesso le esercitazioni per correggere gli errori.
Lavoro differenziato per Acampora, Antezza e Calaiò, mentre Kvrzic e Piccolo hanno lavorato tra campo e palestra.
Lavoro atletico invece per Nenè, tornato in gruppo questo pomeriggio come Leandro Chichizola.
Per domani pomeriggio è in programma una seduta a Follo con inizio previsto per le 14.30.