La fiducia in prelazione, un sospetto, ed una riconferma imprescindibile

|

|

[ot-caption title=”Fabio Gallo con Pablo GranocheFoto Enrico Lazzeri” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/07/GALLO-GRANOCHE.jpg”]

E’ vero, si tratta solo dei primi giorni della fase di prelazione riguardo alla campagna abbonamenti, ma il dato che per ora emerge è senza dubbio interessante. Interessante proprio per l’alone di dubbi che circondava, e ancora in piccola parte circonda la nuova avventura, la nuova pagina, l’ulteriore progetto del club bianco.

La conferma, ad oggi, di alcuni pezzi pregiati della nostra rosa, l’arrivo di giovani talenti dal futuro importante guidati da un allenatore che coi ragazzi ha raggiunto, proprio qui, risultati strepitosi, sono dettagli che buona parte della piazza non fa fatica a riconoscere come positivi.

Ma c’è un sospetto da tenere in considerazione: Si è parlato di appartenenza, di ritorno forse ad un certo tipo di “sofferenza” e di sudore, dove molto ci sarà da guadagnarsi metro dopo metro, sperando che scocchi una scintilla fin da subito positiva. Una sorta di nuova sfida, sensazioni al miele per una tifoseria come questa imborghesita, ma dal DNA inconfondibile.

Ecco allora che lo spirito battagliero di questa piazza, sopito ma non totalmente perduto, potrebbe riemergere con maggiore naturalezza, e a questo proposito potrebbe non essere un caso il dato importante sulle prime tessere sottoscritte: 855, il 10% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Che sia o meno un dato indicativo, che si tratti o meno di quel sospetto di cui sopra, la società ha una grossa responsabilità: non disperdere questo segnale positivo; anzi, possibilmente, cavalcarlo, facendo di tutto e magari anche di più per dare a Gallo gli ultimi prospetti intelligenti, conditi da qualche altra conferma pesante.

Inutile girarci attorno, la gente attende all’unanimità la riconferma di Granoche. Un giocatore al quale sarebbe opportuno, ed a questo punto molto intelligente, andare incontro. Sarebbe un brindisi certo con quanti riconoscono, nel diablo, una leadership indiscussa ed un profilo nel quale riconoscersi perfettamente. Con un piccolo sforzo, insomma, si potrebbero ricevere grosse dosi iniziali di energia positiva, a 360 gradi.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P