Verso il derby – Le formazioni: Gallo medita qualche cambio, Castorina cerca conferme

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Spezia-Entella-formazioni.jpg”]

Sarà un derby ligure tra due squadre in rodaggio quello di questo pomeriggio al Picco.
Entrambe le squadre hanno cambiato molti elementi rispetto alla passata stagione, innestando altri arrivi nell’ultima settimana di mercato.

I due mister sono quindi alla ricerca dell’amalgama migliore per le proprie squadre, ma devono anche fare i conti con le condizioni fisiche dei nuovi arrivi, specie sul fronte spezzino.
Gallo sta monitorando le condizioni di Giorgi e Marilungo, non ancora al top, mentre sono migliori le condizioni di Bolzoni, Castorina ha già fatto esordire da titolare Eramo nella trasferta di Foggia, con Crimi pronto ad inserirsi.

Il tecnico spezzino conferma il 3-5-2, ma potrebbero cambiare sino a due dei tre difensori centrali, con Capelli, o Calabresi, al posto di De Col che tornerebbe esterno di centrocampo, mentre a sinistra di Terzi potrebbe tornare Ceccaroni.
A centrocampo la scelta c’è, ma Gallo potrebbe anche confermare Pessina e Acampora, con Juande davanti alla difesa, ma anche qui non sono escluse variazioni, mentre Lopez sarà al suo posto a sinistra.
In attacco fermo restando che Granoche dovrebbe avere una maglia da titolare, il ballottaggio sembra essere tra Forte e Okereke, apparso in grado di dare profondità alla manovra nel finale di gara con il Carpi.

Dal canto suo Castorina non solo cerca conferme dalla sua squadra, ma anche quel miglioramento nella gestione della gara che in Puglia è venuto a mancare per larghi tratti dell’incontro.
Per farlo dovrebbe confermare in partenza l’undici schierato allo Zaccaria, con il duo offensivo De LucaLa Mantia.

Al Picco a dirigere il giovane Piccinini, per una gara che si annuncia bagnata, ma di cruciale importanza, specie da parte spezzina.

[row][double_paragraph]

[/double_paragraph][double_paragraph]

[/double_paragraph] [/row]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – D’Angelo e lo Spezia avanti assieme

https://youtu.be/oc6M9xlMlBM

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...
P