TOP & FLOP di Padova-Spezia – Capradossi esordio positivo, Bastoni in difficoltà

|

|

Arriva il primo pareggio della stagione per lo Spezia di Marino: finisce a reti bianche a Padova e gli aquilotti muovono la classifica a si preparano alla sfida del turno infrasettimanale contro il Benevento.

Il match inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni: la prima vera occasione arriva al 12′ con il traversone dalla corsia mancina di Contessa per Bonazzoli; il numero 27 biancorosso stacca bene e colpisce di testa mandando la sfera alta sopra la traversa. Al 20′ è Pierini a provare la soluzione dalla distanza, ma il suo destro termina di poco a lato. Al 32′ Serena prova a portare avanti i suoi con una buona girata dal limite dell’area, parata centralmente da Lamanna.

Ad inizio ripresa è lo Spezia a portarsi in avanti: al 51′ Gyasi mette in mezzo per il colpo di testa di Bastoni, finito di poco alto sulla traversa. Al 60′ ci prova il Padova, ma il neo entrato Capello non inquadra la porta. Tre minuti più tardi insistono i padroni di casa, questa volta da calcio di punizione di Cappelletti dalla distanza, terminato alto. Al 73′ il Padova va vicinissimo al vantaggio con Capello: Zambataro serve il numero 28 biancorosso, ma la sua mezza rovesciata al centro dell’area si stampa sul palo. Al 76′ è Pierini a tentare il mancino dalla distanza, alto sulla traversa.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP PADOVA: CAPELLO. La punta entra molto bene in partita e si fa notare per gli ottimi movimenti e le occasioni avute. Il numero 28 è protagonista della più grande chance per i biancoscudati: la sua mezza rovesciata su assist di Zampataro però, finisce sul palo. Un altro paio di tiri in porta e un assist per Cisco coronano la sua buona prestazione.

FLOP PADOVA: GUIDONE. L’attaccante biancorosso torna in campo dopo lo stop, ma fatica ad amalgamarsi con il gioco dei compagni. Il numero 9 padovano, nel secondo tempo, spreca una ghiotta occasione al centro dell’area di rigore; in generale è poco pericoloso e si fa vedere raramente dalle parti di Lamanna.

TOP SPEZIA: CAPRADOSSI . Il difensore scuola Roma, al suo esordio con la maglia bianca, è autore di una buona prestazione. Il numero 13 aquilotto, si muove al fianco di Terzi con naturalezza e anticipa più volte gli attaccanti biancorossi, riuscendo ad essere decisivo più di una volta nel bloccare le azioni pericolose degli avversari. Questa gara fa ben sperare per il futuro, vista la giovane età del difensore.

FLOP SPEZIA: BASTONI. Alla sua prima gara da titolare in stagione, il centrocampista aquilotto non brilla nella trasferta di Padova. Il numero 20 bianco prova a rendersi pericoloso in avvio di gara, ma viene sempre arginato in modo efficace da Trevisan. Nel secondo tempo prova un solo spunto di testa e non riesce a fare nulla di più; al 60′ viene infatti sostituito da Vignali.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P