Racconti dal ritiro – E’ già Delano mania! (Foto)

|

|

Chi ben comincia..
Questo ti vien da dire dopo le prime uscite, anche importanti come quella con l’Ascoli, dopo aver visto all’opera l’olandese Delano Burgzorg.

Un colpo di Angelozzi che aveva già adocchiato il giocatore da tempo, facendolo visionare più volte nelle sue prestazioni in Eredivise l’anno passato.
E presto intendiamoci, ma il ragazzo oltre ad applicarsi negli allenamenti e nella tattica, nonostante le difficoltà con la lingua, sembra avere dalla sua parte tecnica e fisicità per provare a fare un’ottima carriera.

Delano Burgzorg – Foto SpeziaCalcioNews

Nell’amichevole con Ascoli, l’esterno di Vincenzo Italiano ha messo in mostra le sue qualità destando un’ottima impressione tra il centinaio di tifosi spezzini giunti nelle Marche ed anche tra i tifosi della squadra ospite.
Dribbling secco, velocità nelle ripartenze, protezione della palla e buona visione di gioco, queste le qualità di spicco, tanto che dalla sua parte mister Zanetti ha dovuto ricorrere al raddoppio di marcatura, con un Laverone costantemente in difficoltà.

Delano Burgzorg – Foto SpeziaCalcioNews

Calcio estivo, è vero, ma le qualità le possiedi o no, e Delano sembra possederne molte, anche dal punto di vista del sacrificio dedicato nella fase difensiva, componente importante nell’idea di calcio di Italiano.
Per alcuni, in primis Guido Angelozzi, non una sorpresa, ma una conferma, per la tifoseria una gradita scoperta che fa diventare l’amichevole con la Samp ancor più interessante.
Tutti pronti quindi alla Delano mania, il degno successore di Okereke potrebbe essere proprio lui…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P