Le Interviste – Ferrer: “Mi sto integrando al meglio, peccato si poteva vincere”

|

|

Un po’ di tempo per conoscere meglio il calcio italiano e magari anche la lingua italiana che sembra già parlare con buona fluidità.
Per Salva Ferrer si è trattato a tutti gli effetti di un secondo esordio come titolare, dopo la disastrosa gara con il Trapani.

Questa sera gara di tutt’altro spessore:
Son contento perché oggi abbiamo giocato bene e portato a casa un punto. Il calcio italiano è molto diverso rispetto a quello spagnolo, avevo dunque bisogno di abituarmi ed ambientarmi, ma ora mi sento bene e sono pronto ad aiutare al massimo la squadra“.

La quadra sembra finalmente aver imboccato al strada giusta:
A Pescara c’è stata la svolta, quando arriva la prima vittoria dopo diverse partite in cui non fai bene, poi diventa tutto più facile. Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni, soprattutto perché si è creato un grande gruppo e la squadra lavora compatta per lo stesso obiettivo. Questo è senza dubbio il motivo principale per cui ultimamente stiamo riuscendo a fare punti con continuità“.

Come stai fisicamente?
Nell’ultimo mese ho giocato poco in gare ufficiali, ma stasera penso di aver dato delle risposte positive a livello fisico, l’importante è comunque allenarsi intensamente per poter ottenere una condizione che sia all’altezza del ritmo del campionato“.

Come avete preso nello spogliatoio questo pareggio?
La sensazione che ci da questa partita non è affatto negativa, sappiamo che abbiamo fatto un punto su un campo difficile, l’Empoli è una grande squadra e ci ha saputo mettere in difficoltà a tratti nel secondo tempo. Siamo però molto contenti di aver dato continuità, anche se, una volta passati in vantaggio, avremmo potuto anche vincere la gara. Abbiamo avuto le nostre occasioni e siamo andati vicino a chiuderla in un paio di situazioni“.

Venerdì sera arriva al Picco un Chievo in crescita:
E’ certamente una grande squadra che vuole fare una stagione da protagonista, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, a preparare bene la gara di venerdì sera, davanti al nostro pubblico e provare senza alcun dubbio a vincerla“, ha concluso lo spagnolo.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P