Le Interviste – Bartolomei: “Oggi colpa nostra, dimentichiamo e ripartiamo subito”

|

|

Anche per lui non è stata una delle migliori prestazioni della stagione, ma Paolo Bartolomei, oggi capitano, preferisce guardare subito avanti, anche se comunque cerca di analizzare i motivi della sconfitta.

Ecco il suo parere sulla sconfitta odierna:
Sapevamo che sarebbe stata una gara non semplice, ma avremmo potuto essere un po’ più bravi nello scorrimento della palla, perché l’abbiamo fatto solo a tratti, ma non per tutti i 90′. Purtroppo, una volta tornati in partita abbiamo fatto l’errore di concedere il terzo gol che inevitabilmente ci ha tagliato di netto le gambe. Peccato perché questa gara avrebbe potuto regalarci di nuovo il terzo posto, ma pensiamo che sia solo un semplice incidente di percorso, dobbiamo ripartire da subito, quindi testa all’Empoli“.

Problemi con il terreno in sintetico?
Il terreno di gioco non ci aiutava perché non siamo abituati al sintetico, ma non dobbiamo creare alibi, perché il campo era buonissimo e quindi bisogna pensare che occorra andare sopra a queste cose. Abbiamo perso per errori nostri, questo è quello che la squadra deve pensare“.

Lo Stadio vuoto?
Giocare a porte chiuse fa un effetto strano, ma una volta iniziata la gara non ci si pensa più. Dovevamo sfruttare questo fattore a nostro favore, ma siamo professionisti e sappiamo che per vincere non si deve fare conto su queste cose. Potevamo fare qualcosa in più nel giro palla, che doveva essere più veloce. Penso che sia mancata anche qualità nell’ultimo passaggio. Ripeto, le occasioni le abbiamo create, la partita l’abbiamo fatta, ma non è arrivato il risultato“.

La lotta la davanti è molto accesa:
Mancano dieci gare alla fine, che sono davvero tante e tutto può ancora succedere. Siamo convinti di avere i mezzi per poter dire la nostra e lottare per raggiungere il nostro obiettivo. Rimuoviamo questa trasferta e continuiamo facendo affidamento sulle nostre certezze“.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P