Verso il Napoli – Nzola, Piccoli e Saponara, la situazione..

|

|

Dopo la rocambolesca sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, il gruppo di Vincenzo Italiano ha ripreso gli allenamenti sui terreni di Follo.
La quarta partita in campo esterno consecutiva sta per arrivare, visto che giovedì è previsto il quarto di finale di Coppa Italia al Maradona di Napoli.

A seguire dopo nemmeno tre giorni, ecco la sfida salvezza con l’Udinese che sta facendo incetta di attaccanti sul mercato da Llorente a Cutrone.
Due gare da onorare al meglio, alternando l’organico a disposizione, al quale però potrebbero mancare alcuni pezzi importanti.

Nella seduta di allenamento di ieri, lavoro di scarico per la maggior parte degli uomini impegnati nella sfida di sabato scorso con la Roma, mentre il resto del gruppo ha svolto riscaldamento tecnico, seguito da sviluppi offensivi e partitelle su campo ridotto.

Hanno svolto lavoro atletico sia Pobega che Capradossi, per il giovane scuola Milan qualche problema fisico che potrebbe risolversi nei prossimi giorni.
Mbala Nzola ha svolto una doppia seduta fisioterapica presso il centro FK di Aulla, per lui ancora i postumi della distorsione alla caviglia che per il momento lo tiene in dubbio per la gara con l’Udinese al Picco.

Per Riccardo Saponara, vittima di affaticamento muscolare dopo la gara di Coppa Italia di Roma, seduta di scarico in palestra, c’è ottimismo per il suo recupero, almeno per l’Udinese.
Roberto Piccoli ha svolto fisioterapia a Follo, mentre nel tardo pomeriggio è stato sottoposto agli esami del caso, dopo essersi fermato nel corso della prima frazione di gioco all’Olimpico, se ne saprà di più nella giornata odierna.

C’è moderato ottimismo quindi di poter recuperare almeno due dei tre infortunati, Nzola e Saponara, mentre per Piccoli è sperabile che non ci siano lesioni.

Al termine della seduta di ieri, effettuati anche consueti esami sierologici e tamponi come da protocollo anti Covid-19.
Per la giornata odierna è previsto un nuovo allenamento pomeridiano.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P