TOP & FLOP di Spezia-Roma – Verde sontuoso, Capradossi futuro

|

|

Finisce 2-2 la gara del “Picco” tra Spezia e Roma: nel primo tempo sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 6′ con il gol di Verde. Al 38′ Pobega raddoppia, ma nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze al 52′ grazie alla prima rete in campionato di El Shaarawy. Nel finale di gara è Mkhitaryan a pareggiare i conti e a consentire alla Roma l’accesso nella prossima stagione alla Conference League.

Nello Spezia Daniele Verde si dimostra ancora una volta decisivo, sia per il gol segnato, che per l’ottima partita giocata. Al ritorno da titolare dopo la rottura del crociato, anche Capradossi è autore di una gara importante: preciso e attento per tutto l’arco del match, il centrale si fa trovare pronto alla chiamata di Italiano.

Tra gli uomini di Fonseca, dopo un primo tempo appannato, è Mkhitaryan a meritare la palma del migliore per le giocate fatte vedere nella ripresa e per il gol segnato all’85’. Serata quasi completamente da dimenticare per Kumbulla, impreciso e disattento soprattutto nella prima frazione di gioco.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: VERDE. L’esterno bianco chiude la stagione con una grande prestazione, soprattutto nel primo tempo, in cui, oltre al gol segnato, si mette in mostra con diverse belle giocate in grado di mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Da applausi il controllo in corsa con il quale il numero 31 aquilotto addomestica un difficile pallone, qualche minuti prima di lasciare il posto ad Agudelo.

TOP SPEZIA: CAPRADOSSI. Il difensore scuola Roma gioca una gara attenta e coraggiosa, cercando sistematicamente l’anticipo sui temibili attaccanti giallorossi. Il numero 13 aquilotto, alla prima da titolare dopo il lungo infortunio, dimostra, contro la squadra in cui è cresciuto, di meritare il palcoscenico della serie A. In una delle diverse sortite offensive, il centrale sfiora il gol con un colpo di testa.

TOP ROMA: MKHITARYAN. Il trequartista giallorosso, dopo un primo tempo assolutamente anonimo, si riscatta ampiamente nella ripresa, caricandosi la squadra sulle spalle con le sue consuete accelerazioni palla al piede. Oltre ai continui strappi in campo aperto, l’ex Arsenal trova anche il tredicesimo gol stagionale grazie ad un’astuta deviazione ravvicinata: con questa marcatura si conferma il miglior giocatore della squadra di Fonseca in questo campionato.

FLOP ROMA: KUMBULLA. Il difensore albanese incappa in una serata assolutamente negativa, commettendo diversi errori sia in fase di impostazione che in fase di ripiegamento. Proprio da un paio di svarioni dell’ex Verona, lo Spezia prima si rende pericoloso e, successivamente, realizza il gol del momentaneo vantaggio. Nel secondo tempo il giovane centrale sembra prendere meglio le misure e, di fatto, è più preciso.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P