Il PAGELLONE di Spezia-Lecce – Strelec e Bastoni in evidenza, ma in troppi faticano

|

|

ZOET – 6 Una bella parata quasi d’istinto sotto la Ferrovia, un’uscita provvidenziale coi piedi, buona attenzione generale

HRISTOV – 5 Primo tempo nel quale pare essere tornato quel difensore impacciato, in fase di impostazione, delle prime settimane. Prestazione opaca.

ERLIC – 6 Capitano di giornata, schierato forse a sorpresa, non sembra neanche lui in giornata di grazia. Tra i centrali è comunque quello più sicuro, tranquillo e ordinato.

BERTOLA – 5,5 Paga lo scotto dell’esordio, si perde l’uomo in occasione del vantaggio pugliese e non è impeccabile in occasione del raddoppio, ma il ragazzo si farà, la personalità è interessante, basti vedere il tentativo di tacco in dribbling in uno dei suoi primissimi palloni toccati.

KIWIOR – 5,5 Anche oggi continua l’esperimento del polacco davanti alla difesa, tanta disciplina e poca iniziativa, nonostante una buona lettura del gioco. È un difensore tra i più promettenti in Europa nel suo ruolo, in molti avrebbero giurato di vederlo prima o poi accanto a Erlic..

SHER – 6 Non regista, ma leggermente spostato sulla mattonella di centrosinistra, mezzala atipica, buona tecnica, prova il tiro, poca gamba per attaccare con convinzione e strappo gli ultimi 25 metri avversari.

AGUDELO – 5,5 Intraprendente lo è, quando la palla passa dai suoi piedi sembra il bimbo più felice del mondo, in questo 3-5-2 che finisce spesso per diventare un imbuto nella zona nevralgica del campo, però, portar palla è un grosso problema. Più di un errore banale nel calibrare la forza del passaggio per il compagno.

BASTONI – 6,5 Ritrova la fascia, la tempra è subito quella giusta, la tecnica applicata alla falcata è la solita, efficace e bella da vedersi.

FERRER – 5 Molto, troppo in ombra in un 3-5-2 nel quale ci sarebbe bisogno di maggior coraggio in fase di possesso. Lui resta, prettamente, un giocatore difensivo ed ecco che manca totalmente profondità dalla sua parte.

STRELEC – 6,5 Il giovane è interessante, prova più volte la conclusione, colpisce il palo e nonostante qualche piccolo pasticcio in fase di controllo, appare il più ispirato e continuo dalla tre quarti in su.

NZOLA – 5,5 Forse un po’ svogliato, spesso mal servito, le cose migliori le fa in appoggio per i compagni prima e dopo la metà campo.

BOURABIA – 5,5 Non regala scosse, solo qualche geometria in più non in grado di cambiare il volto al match

ANTISTE – 5 Ala, terzino, anche sotto di due gol fa tutto fuor che l’attaccante e il suo impiego, insieme a quello di altri, inizia a essere un bel dilemma tattico.

COLLEY – 6 Corre tanto, talvolta bene, provando qualche iniziativa in velocità che ha il merito di creare quanto meno un po’ di scompiglio tra le linee giallo rosse nell’ultimo tratto di match

NGUIAMBA – 5,5 Esordio in maglia bianca per il giovane francese fin qui oggetto misterioso. Entra con lo spirito giusto, incidere, però, è un’altra cosa.

RECA – 6 Spinge, trova il fondo e un gol in fuorigioco.

All. MOTTA – 5 Sarebbe potuta essere una buona occasione, questa, per provare un’alternativa tattica a quel 3-5-2 col quale, questa squadra, ha mostrato nelle ultime settimane un certo “incartamento”. Ci sono occasioni, o momenti, nei quali cambiar volto anche e soprattutto a livello tattico può risultare utile per acquisire maggiore fiducia, per trovare un’altra chiave di volta, per ritrovare impieghi maggiormente funzionali alle caratteristiche di alcuni giocatori.
Invece inizia e finisce cosi, senza sussulti, senza coraggio, tra la contestazione del pubblico e quella sensazione di non avere più in pugno la situazione. Fino a prova contraria, che speriamo avvenga al più presto.

Arbitro MARINI – 6 Sembra che faccia sempre qualcosa di troppo per rendersi protagonista, specie quando sventola cartellini a partire dai primissimi minuti di gara.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P