Il Picco si apre per la partita in famiglia, Nzola la decide su rigore

A pochi giorni dall'avvio della stagione ufficiale prevista sabato alle 18 contro il Como, lo Spezia di Luca Gotti si è aperto ai tifosi che hanno potuto assistere alla partita in famiglia dalle scalee del Picco. L'ha decisa Nzola su rigore, davanti a diverse centinaia di tifosi che hanno avuto il primo impatto con l'erba dello Stadio dai distinti.

|

|

A pochi giorni dall’avvio della stagione ufficiale prevista sabato alle 18 contro il Como, lo Spezia di Luca Gotti si è aperto ai tifosi che hanno potuto assistere alla partita in famiglia dalle scalee del Picco.

Ne hanno approfittato in più di trecento che si sono sistema nei distinti per avere un primo impatto con l’erba dello Stadio tirata a lucido per l’inizio della stagione.

Prima della sfida in famiglia Gotti ha fatto lavorare i suoi con esercitazioni finalizzate al possesso e alle conclusioni a rete.
Poi la partita, disputato su due tempi da 30′ ciascuno, e decisa da Mbala Nzola, autore del calcio di rigore vincente, concesso da Gianmattia Tasso, nuovo addetto all’arbitro e responsabile delle relazioni con l’AIA per il Club aquilotto.
Da segnalare anche la traversa colpita da Daniel Maldini con un imperioso colpo di testa e la rete sfiorata da Verde con una pregevole conclusione al volo, terminata a lato di un soffio.

Tanti gli spunti utili per mister Gotti, con i soli Ekdal e Kovalenko a svolgere lavoro personalizzato prima della seduta, mentre Sher, Nguiamba, Amian e Ferrer hanno lavorato presso il Kinemove Center di Pontremoli.
Terapie anche per Antiste, uscito malconcio dalla sfida di Angers e che domani si sottoporrà a un consulto ortopedico per analizzare l’entità dell’infortunio.

Queste le formazioni delle due squadre che si sono affrontate:
BIANCHI: Zoet; Hristov, Kiwior, Vignali (1’st Bertola); Podgoreanu, Maggiore, Bourabia, Ellertsson, Gyasi (1’st Reca); Verde, Maldini.

NERI: Zovko; Caldara, Capradossi, Nikolaou; Holm, Kornvig, Sala, Agudelo, Bastoni; Strelec, Nzola.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P