Le Interviste – Provedel: “Lucidità e freddezza, continuiamo così verso il nostro scudetto”

|

|

Eroe di serata soprattutto per la doppia parata su Lukaku lanciato a rete, Ivan Provedel indica la strada verso quello che per lo Spezia sarà il personale scudetto, la salvezza.

Cosa vi lascia a livello di autostima la partita di questa sera e in vista della gara importantissima contro il Genoa?
“La partita di stasera ci fa capire che dobbiamo fare al massimo quello che ci chiede l’allenatore e metterci sempre qualcosa in più perché la corsa salvezza è tosta. Questo non è successo domenica a Bologna e infatti abbiamo perso una brutta partita. Oggi dovevamo tirare fuori una reazione e si sa che contro squadre come l’Inter bisogna fare gare praticamente perfette: anche grazie a un pizzico di fortuna, stasera abbiamo conquistato un punto importantissimo”.

Potevate forse fare qualcosa di più, visti i primi minuti della prima frazione di gioco?
“Diciamo che ad inizio gara abbiamo fatto molto bene, poi ovviamente in campo ci sono anche gli avversari e se l’Inter è prima classifica, un motivo c’è. Per forza di cose abbiamo concesso qualcosa o meglio, se lo sono preso loro, però secondo me abbiamo tenuto molto bene il campo, concedendo poche occasioni pulite”.

Hai fatto un doppio intervento decisivo, salvando due volte su Lukaku.
Si, diciamo che ho cercato di rimediare alla situazione e alla fine è andata bene. Sono felice di aver aiutato la mia squadra”.

Cosa dovete portarvi via da prestazioni così in vista della corsa salvezza? E che errori non dovete commettere, visto che siete padroni del vostro destino?
“Secondo me la cosa più importante è affrontare tutte le partite come abbiamo fatto oggi, scendere in campo come se fosse la partita della vita e con lucidità e freddezza, senza essere troppo carichi. Dobbiamo fare quello che ci chiede il mister e a livello di spirito essere impeccabili e non concedere nulla: i dettagli faranno la differenza e spero che riusciremo a fare tutto il necessario per portarci a casa quello che è il nostro scudetto”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P