Mercato – Anche Nikolaou e Mraz ufficiali, Ismajli all’Empoli

|

|

Come già annunciato nei giorni scorsi, si completa oggi il poker di arrivi in casa Spezia, ecco quindi anche gli arrivi dall’Empoli di Dimitrios Nikolaou e Samuel Mraz, con il tragitto inverso che fa invece Ardian Ismajli.
Il centrale difensivo e l’attaccante centrale arrivano a titolo definitivo con conguaglio a favore dei toscani.

Mraz potrebbe andare in prestito in Serie B nelle prossime settimane, a seconda di come evolverà il mercato aquilotto per ciò che riguarda gli attaccanti.

Questo il comunicato da parte dello Spezia Calcio:

Lo Spezia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli Fc le prestazioni sportive dei calciatori Dimitrios Nikolaou e Samuel Mraz.
Dimitrios Nikolaou difensore greco classe 1998 si legherà al club di via Melara per i prossimi cinque anni. Cresciuto nell’Olympiacos, appena diciannovenne ha la grande occasione in prima squadra, tanto da rubare la scena anche in Champions League contro Juventus e Barcellona, e proprio al Camp Nou metterà a segno il primo gol in carriera. Nel gennaio del 2018 arriva la firma con l’Empoli e in Toscana ottiene una promozione in Serie A da pilastro della retroguardia azzurra, mentre in nazionale, dopo la tragila nelle selezioni giovanili della Grecia, l’esordio in nazionale maggiore è datato 15 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita.

Samuel Mraz, cresciuto nel distretto di Bratislava, è invece un attaccante veloce e abile a saltare l’uomo, tanto che in patria non mancano i paragoni con Alvaro Morata.
Punta centrale, classe 1997, ha firmato con lo Spezia un contratto triennale. Esordisce nel calcio dei grandi a soli 16 anni e nella stagione 2017/2018 con 19 gol e a soli 21 anni, si laurea capocannoniere della Superlega slovacca. Nell’estate del 2018 firma con l’Empoli e segna all’esordio in campionato contro il Genoa. In seguito, il nuovo attaccante aquilotto ha indossato anche le maglie di Crotone, Brøndby e Zagłębie Lubin.

Benvenuti tra le Aquile!

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P