[ot-caption title=”Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Spezia-primavera.jpg”]
SPEZIA – GENOA 3-0
Gol: 28′ p.t. Vignali, 4′ s.t. Sadiq, 31′ s.t. Paccagnini.
Spezia: Sambo, Nura, Cauz, Crocchianti, Ceccaroni, Antezza (32′ s.t. Maggiore), Russo, Vignali, Sadiq, Bastoni (21′ s.t. Terminello), Miocchi (C) (15′ s.t. Paccagnini). A disp. Bazzucchi, Romagnoli, Bonati, Mecherini, Schiattarella, Cerri, Costa, Lauriola, Grieco. All. Gallo.
Genoa: Prisco, Scannapieco (30′ p.t. Coppola), Parente, Corsinelli, Delli Carri (28′ s.t. Manu), Soprano (C), Mandraccio, Masala, Panico, Caltabiano (21′ p.t. Gatto), Samb. A disp. Bellussi, Benedetti, Pollice, Chicchiarelli, Spoliarits, Ierardi, Donaggio, Cella, Ponti. All. Fasce.
Arbitro: Signor Bichisecchi di Livorno.
Nel 23′ turno di campionato, i ragazzi di mister Gallo battono nettamente il Genoa, sul terreno del C.S. “Bruno Ferdeghini”.
Tre a zero il risultato finale, con gli aquilotti che salgono momentaneamente in seconda posizione davanti al Torino che, questa mattina, affronterà la Juventus nel derby della Mole.
Parte subito forte lo Spezia, con Vignali che serve Sadiq, inarrestabile percussione centrale palla al piede dell’attaccante che non riesce però a battere il portiere Prisco.
Al 4′ è capitan Miocchi a provarci dal limite, ma la sua conclusione viene deviata in corner, mentre al 6′ è Cauz a sfiorare il vantaggio bianco, ma da pochi passi non riesce a spingere il pallone oltre la linea della porta rossoblù.
Al 22′ è miracoloso Prisco su Miocchi, ben imbeccato da Cauz, ma il gol del vantaggio spezzino è nell’aria ed al 28′, sugli sviluppi di un lungo rinvio di Sambo, è Sadiq ad addomesticare il pallone ed a servire in profondità l’accorrente Vignali, bravo a battere il numero uno genoano, per il vantaggio aquilotto.
Nel finale della prima frazione è sempre lo Spezia a rendersi pericoloso, ma è in avvio di ripresa che i ragazzi di mister Gallo trovano il meritato raddoppio, con Vignali che al 4′ ricambia il favore, mettendo al centro un invitante cross sul quale irrompe Sadiq e mette in rete.
Il Genoa prova a scuotersi, ma il tentativo di reazione viene subito sedato dai padroni di casa che al 31′ trovano anche la rete del definitivo 3 a 0, con il neo entrato Paccagnini, bravo a battere Prisco sul servizio in profondità di uno scatenato Sadiq.
Nel finale è ancora Paccagnini a sfiorare la doppietta personale, con un mirabile tentativo al volo sul quale però Prisco si esalta, respingendo la sfera tra gli applausi del pubblico presente al “Ferdeghini“, lo stesso pubblico che alla fine ha giustamente fatto sentire il proprio calore ai ragazzi di mister Gallo, che passo dopo passo stanno scrivendo una pagina importante della storia dello Spezia Calcio.