Mato Milos: “Non ci montiamo la testa, ma siamo un grande gruppo e faremo grandi cose” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/7mGaVPT9nJk”]

È uno dei tanti ragazzi croati che militano nello Spezia di Nenad Bjelica: Mato Milos, difensore classe ’93 in prestito dal Rijeka, si è fatto apprezzare nelle partite disputate fino ad ora, per la sua velocità sulla fascia, la visione di gioco e una notevole grinta e voglia di far bene. Nonostante la sua giovane età, quando è stato chiamato dal mister si è fatto subito trovare pronto, fornendo prestazioni all’altezza e meritandosi il posto da titolare.

Non è stata facile la partita contro la Ternana ha spiegatocomunque l’importante è che dopo il periodo positivo abbiamo comunque preso un punto e continuato il nostro buon momento. Il pareggio in trasferta è un buon risultato e siamo contenti“.

L’esperienza allo Spezia non lo ha visto subito scendere in campo da titolare,  ma quando è stato chiamato da mister Bjelica, si è fatto trovare pronto:Anche se non ho giocato da subito, questo è il mio lavoro e quando sono stato chiamato in causa ho risposto al meglio perché mi sono sempre allenato con impegno e costanza“.

La lontananza da casa ogni tanto si fa sentire:Mi mancano la mia famiglia e i miei amici, ma mi trovo molto bene qui, per me è come una seconda casa. Sto anche imparando l’italiano con gli altri compagni croati“.

Ottima forma fisica e buon momento a livello di prestazioni:Sto vivendo un buon momento, sono stato anche convocato nell’Under 21 croata, ma non ho ancora fatto nulla. Sto crescendo e devo fare sempre meglio. Mi piace il ruolo in cui gioco nello Spezia e lo sento mio, comunque sono a disposizione del mister per ogni tipo di cambiamento“.

Croato di Pola, Milos viene da una regione geografica particolare:In Istria convivono italiani e croati, noi generazioni giovani ci sentiamo sicuramente più aperti all’Europa rispetto ai più adulti, anche grazie al turismo, che si è sviluppato molto negli ultimi anni nella nostra zona“.

Infine un riferimento alla gara casalinga di sabato pomeriggio contro il Bologna:La prossima partita sarà come quella contro la Ternana, non importa se giochiamo contro una squadra che sta più in alto in classifica: la serie B è difficile e noi dobbiamo affrontare ogni partita puntando alla vittoria. Si sta formando un buon gruppo e ne siamo molto contenti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P