Mister Bjelica: “Mi aspetto un Cittadella che giochi a viso aperto, non meritano l’ultimo posto” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/2Nd84tgvG8A”]

Domani pomeriggio al “Picco“, la gara del riscatto per gli aquilotti di mister Bjelica: dopo la rocambolesca sconfitta di Trapani, ecco l’occasione per riprendere la marcia interrotta al “Provinciale“. Il Cittadella arriva alla gara contro lo Spezia da due pareggi consecutivi, contro Vicenza e Brescia: una squadra da non sottovalutare, quella di Foscarini; nonostante i soli 14 punti in classifica, è stata negli ultimi anni la “bestia nera” per i bianchi che, nei quattro pretendenti incontri in cadetteria, sono riusciti a vincere una sola volta.

La sconfitta di sabato scorso a Trapani, è stata analizzata e metabolizzata dalla squadra:Abbiamo analizzato la sconfitta e dopo lunedì non abbiamo più parlato della gara di Trapani. – commenta Bjelica – Ci siamo concentrati tutta la settimana sulla gara contro il Cittadella e abbiamo cercato di capire gli errori. Sabato scorso è mancata concentrazione e in due minuti è cambiata la partita. Ma il calcio è così: anche a Pescara è successo, ma alla fine siamo riusciti a vincere, questa volta no. Quando la squadra prende gol si sente un po’ insicura e dobbiamo migliorare questo atteggiamento e migliorare la concentrazione in quei momenti“.

Ebagua ha fatto tutta la settimana allenamento con la squadra, sta bene e vuole giocare. Lui ha tanta voglia ed è forte fisicamente: ha un piccolo fastidio al ginocchio che valuteremo dopo il match ha spiegatoper il resto stanno tutti bene: in questa settimana io avrei voluto dare un giorno libero a qualcuno che ha giocato tutte le partite, ma loro si vogliono allenare sempre e non mollare nulla“.

Per quanto riguarda il modo in cui la squadra affronterà il match:Durante la partita possiamo cambiare sistema di gioco perché abbiamo queste caratteristiche, lo abbiamo già fatto diverse volte. Ho visto il Cittadella nelle ultime partite e non mi è sembrato che attuino un atteggiamento difensivo, anzi: sono una buona squadra che non merita questa classifica; è proprio per questo che dovremo porre molta attenzione dal primo all’ultimo minuto“.

Per quanto riguarda il modulo difensivo:Per domani penso che schiererò ancora la difesa a tre: nelle ultime partite è quella che ci ha dato più sicurezza e consentito di ottenere buoni risultati“.

Un mister che si fa sentire in campo, durante le partite, ma soprattutto durante gli allenamenti e nel pre gara:Durante la partita non sono distaccato, anzi: posso sembrare freddo perché non sempre dimostro le mie emozioni, cerco di essere equilibrato. Se un allenatore vuole una squadra a sua immagine e somiglianza deve trasmettere il suo temperamento“.

Toccando l’argomento dei leader all’interno della squadra:Avere delle forti personalità in squadra è molto importante, anche se al giorno d’oggi sono pochi i giocatori che hanno queste caratteristiche. Per un mister è importante avere un leader: nel caso dello Spezia, Ceccarelli, Piccolo, Juande sono possibili trascinatori della squadra, con caratteristiche diverse, ma hanno tutti potenzialità da leader“.

Ricordando come eri in campo, a chi ti paragoneresti?Mi sento di poter essere avvicinato a Giacomo Bonaventura: magari non giocavo al suo livello, però avevo quelle caratteristiche di inserimento. Forse rispetto a lui ero più offensivo, facevo più gol“.

Infine un giudizio su Marko Bakic:È giovane, deve crescere: fino a due anni fa giocava in Montenergro, quindi in un campionato non paragonabile alla serie B italiana. Però ha ottime potenzialità e io credo molto in lui. Per domani sarà a disposizione e vedrò se schierare lui o Schiattarella. Tutti i giocatori giovani di questa squadra possono migliorare tanto e lo faranno quando avranno l’occasione di scendere in campo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P