Filippo De Col: “A Vicenza una sconfitta che ci ha fatto male, ma abbiamo già voltato pagina” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/j1BFRelyzGw”]

Tornato titolare nelle ultime due partite, Filippo De Col è di nuovo a disposizione di mister Bjelica dopo l’infortunio che lo ha costretto fuori dal campo per più di un mese. Il terzino veneto, all’undicesima presenza stagionale, ha dimostrato di aver recuperato totalmente.

Sabato pomeriggio al “Menti” una sconfitta che ha lasciato davvero l’amaro in bocca alla squadra:È stata una brutta sconfitta, perché avvenuta negli ultimi minuti, ma ci siamo subito rimboccati le maniche in previsione della gara di mercoledì contro un avversario che viene da un buon momento“.

Le occasioni migliori del match le abbiamo avute noiha spiegatoma loro ci hanno punito su un contropiede ed è andata così; ora dobbiamo archiviare la partita e guardare avanti. Bisogna pensare al futuro perché abbiamo due partite importantissime che dovremmo prendere con decisione e con l’atteggiamento giusto: le avversarie sono molto importanti e noi dobbiamo cercare di finire l’anno nel migliore dei modi“.

In alcune occasioni nelle ultime due partite potevo fare meglio prosegue l’esterno bellunese in particolare a Vicenza potevo fare meglio nel passaggio a Situm. Comunque io cerco di propormi e fare il meglio possibile. In questo momento sto molto bene e spingo molto sulla fascia cercando di mettere in mezzo più palloni pericolosi per gli attaccanti“.

Nell’ultimo periodo lo Spezia non segna molto:Da inizio campionato, non abbiamo mai segnato tanto, il nostro è un calcio propositivo, ma le avversarie sono molto chiuse ed in serie B il calcio è molto fisico“.

Il girone di ritorno sarà complicato, ma si deve pensare step by step:Il girone di ritorno sarà molto duro, ogni partita sarà una battaglia. Ora non possiamo pensare a questo, dobbiamo concentrarci sul prossimo match in casa dove avremmo il sostegno del nostro pubblico, che ci è mancato nelle ultime due partite in trasferta“.

La forza di questa squadra è la mentalità vincente del gruppo, cosa importantissima per poter crescere e raggiungere traguardi importanti:Il mister ci ha messo in testa una mentalità vincente e ha creato un grande gruppo. C’è molto feeling tra di noi: all’inizio non ci conoscevamo, ma ora siamo veramente uniti, tutti corrono per tutti. Se qualcuno non è al top della forma gli altri corrono per lui. Il gruppo è molto forte e questa è una cosa davvero importante: siamo tutti indirizzati verso un unico obiettivo è lottiamo per quello“.

Infine una battuta sulla prossima avversaria, ex squadra di De Col:Il Lanciano è una squadra tosta: l’anno scorso ho giocato lì e la loro caratteristica principale è la voglia di non mollare mai. Una delle loro armi più pericolose sono i calci di punizione dal limite: dobbiamo cercare di non fare falli in quella zona di campo perché Mammarella è molto pericoloso“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P