Mercato – Giornata di fuoco per Angelozzi, dopo Nenè si chiude Bianchetti e gli spagnoli…

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Matteo-Bianchetti1.jpg”]

Una giornata di calciomercato da ricordare quella odierna per l’area tecnica spezzina, chiuse o ad un passo dalla chiusura diverse operazioni in entrata.

Ieri l’altro sera Angelozzi aveva convinto Nenè, a scendere di categoria e a spostarsi dalla fredda Verona alle meraviglie del nostro Golfo. Suggestiva questa chiave di lettura, ma non di secondo piano, visto che il DS spezzino ha usato tutte le armi a sua disposizione.
Nella mattinata odierna, sistemati tutti i dettagli è arrivata la firma del giocatore che arriva in prestito sino a giugno.

Parallelamente veniva portata avanti la trattativa sempre con il Verona per il terzino sinistro spagnolo Antonio Luna, classe 1991, profilo interessante, anche se mai utilizzato da Mandorlini in gare ufficiali, per lui Siviglia, Almeria e Maiorca nella Liga Spagnola, poi il passaggio all’Aston Villa per un anno ed il successivo prestito al Verona da luglio scorso.
Possibile che l’ufficialità arrivi nella giornata odierna, completate tutte le formalità.

Sempre sul fronte spagnolo, è vicina la conclusione di un’altra trattativa che potrebbe portare il centrocampista Miguel De las Cuevas alla corte di Bjelica. Il giocatore proviene dall’Osasuna, Segunda Division, con passato all’Atletico Madrid e allo Sporting Gijon nella Liga. Classe 1986, centrocampista con ottima propensione offensiva, destro di piede, contratto in scadenza a giugno prossimo. Anche per questa trattativa siamo ormai ai dettagli, il giocatore ha rescisso il contratto e nelle prossime arriverà in Italia.

Siamo così a tre trattative andate in porto, ma la giornata non era ancora finita, visto che sempre con il Verona, Angelozzi preparava anche la documentazione per il passaggio in prestito sino a giugno del difensore dell’Empoli Matteo Bianchetti.
Il pressing degli scaligeri sui toscani sbloccava la situazione in giornata, tanto che si arrivava alla definizione del ritorno dal prestito del giocatore, così pronto per trasferirsi allo Spezia.
In serata Bianchetti ha salutato i compagni in Toscana e domani mattina firmerà il contratto con lo Spezia.

A questo punto il mercato in entrata potrebbe anche considerarsi anche chiuso, ma probabilmente verrà valutata attentamente la possibilità di chiudere la trattativa per Terzi del Palermo, con il quale già da giorni esiste l’accordo economico.
Chiuderebbe un mercato praticamente quasi perfetto, sempre che non intervengano ulteriori sorprese.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P