I Top ed i Flop di Spezia-Avellino – Canadjija l’ultimo a mollare, Castaldo prezioso per gli ospiti

|

|

[ot-caption title=”Una delle tante mischie in area dell’Avellino – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/02/Mischia-in-area.jpg”]

Finisce 0-1 allo stadio “Alberto Picco“: sconfitta per gli aquilotti, che sprecano così la possibilità di trovarsi al terzo posto in solitaria. Continua il tabù casalingo per i bianchi, che non trovano i tre punti tra le mura amiche dai primi di novembre; di contro lo Spezia aveva perso in casa solo contro il Carpi nel girone di andata. Una partita complicata, lo si sapeva, ma che ha preso una brutta piega sin dall’inizio: bastano otto minuti a Bittante per gelare il “Picco”, ma non manca la reazione da parte degli uomini di Bjelica, che viene allontanato dal campo per proteste poco dopo la rete del vantaggio degli ospiti. Serve un Gomis straordinario a fermare prima Catellani e successivamente Migliore, negando il gol del pareggio ai locali. Poi la partita si complica con l’espulsione di Migliore e lo Spezia in dieci crea diverse occasioni, ma non concretizza. L’Avellino espugna il “Picco” e arriva a quota 36 superando gli aquilotti.

Dopo questa sconfitta, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP SPEZIA: CANADJIJA – Il centrocampista aquilotto lotta su tutti i palloni e cerca di impostare l’azione. Molto dinamico nella mediana aquilotta, è l’ultimo a cedere e fino alla fine corre e prova a conquistare la palla per lanciare l’azione offensiva. Tanta corsa e cuore per il numero 27 bianco, che a centrocampo è una conferma, nonostante la giovane età.

FLOP SPEZIA: KVRZIC – In seria difficoltà nella prima frazione di gioco, il centrocampista croato non riesce ad interpretare il ruolo come richiesto da mister Bjelica. Soffre sulla fascia e viene fermato molto bene da Chiosa, che gli impedisce di dimostrare le sue qualità. Proprio per questo viene sostituito ad inizio della ripresa.

TOP AVELLINO: CASTALDO – Grande fisico e grande maturità da parte dell’attaccante dell’Avellino. Sempre pronto a far salire la squadra, tiene bene la palla e aiuta molto in fase difensiva. Un giocatore che dà una grossa mano alla squadra: partita di sacrificio, ma molto importante per il raggiungimento del risultato.

FLOP AVELLINO: COMI – Il numero 9 dell’Avellino, al contrario del compagno di reparto, non dà grande apporto alla squadra. Spreca almeno due occasioni e non incide per niente nel reparto avanzato. Sostituito al 63′ da Mokulu.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P