Josip Brezovec: “Qui sto benissimo. Le punizioni? Le batto da quando ero un ragazzino” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/a1Zs7yF9RZk”]

Decisivo nella gara di sabato pomeriggio contro il Pescara, non solo per il gol strepitoso su punizione che ha riaperto il match, ma per la grinta, il carattere, i palloni recuperati e lo spessore portato a centrocampo: Josip Brezovec, dopo un momento non brillante passato in avvio del girone di ritorno, è tornato al livello di inizio stagione. Qualità e sicurezza nella mediana aquilotta, ma anche la giusta carica trasmessa ai compagni, ecco le caratteristiche di uno dei giocatori più importanti dello Spezia di Nenad Bjelica.

In un italiano non ancora perfetto, ma certamente comprensibile, Josip Brezovec ha analizzato brevemente la partita contro il Pescara:Sabato abbiamo dimostrato una grande voglia di vincere. Il Pescara è una grande squadra e siamo stati bravi a difenderci dai loro attacchi. Nel secondo tempo con un uomo in meno siamo riusciti a pareggiare e alla fine abbiamo portato a casa un punto molto importante. Adesso ci prepariamo alla trasferta di giovedì che dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi“.

Sei uno specialista dei calci di punizione e anche sabato lo hai dimostrato:Si, ho fatto molti gol su punizione e contro il Pescara sono riuscito a calciare bene e a piazzare la palla all’incrocio dei pali. Tutti i giorni mi alleno a calciare le punizioni: alla fine della seduta rimango in campo dieci minuti in più per provare le punizioni. La posizione ideale per me è dai 20-25 metri, poi certamente in partita non sempre è così. Comunque non sono l’unico a tirare le punizioni qui nello Spezia, ci sono anche Bakic, De Las Cuevas, Catellani. Il mio record di gol su punizione è di cinque e risale a quando giocavo nel Varteks Varaždin“.

Come hai trovato il calcio italiano e in particolare la serie B?C’è molta intensità in serie B, è un campionato molto difficile: mancano ancora nove partite alla fine del girone e noi dobbiamo cercare di trarre il massimo da queste gare“.

C’è stato un periodo in cui non ti abbiamo visto in campo; come hai vissuto quei momenti?Quando non ho giocato è stato un bene perché ho potuto recuperare visto che avevo già giocato molte partite anche con il Rijeka“.

Come ti trovi qui allo Spezia? E come vedi il tuo futuro?Io ora sono allo Spezia e voglio restare qui: proviamo ad andare in serie A con questa squadra, poi parlerò con il Rijeka. La città è molto simile a Fiume e io mi trovo molto bene qui con la mia famiglia. Sono molto contento di stare qui e anche mia moglie e i miei figli stanno molto bene“.

In conferenza stampa anche Mato Milos, ad aiutare con la comprensione dell’italiano l’amico e compagno di squadra Josip Brezovec. Il difensore croato ha analizzato brevemente il suo percorso dall’inizio del campionato ad oggi:Prima di tutto ringrazio il mister per la possibilità che mi ha dato di giocare: sono stato fortunato perché ho colto l’occasione al momento giusto. In ogni partita io do sempre il 100%, poi se il mister decide che deve giocare un altro, lo accetto“.

Sei in Italia già dallo scorso anno, come vedi il tuo futuro?Si, sono in Italia ormai da due anni, lo scorso anno ero al Siena: il mio obiettivo ora è quello di fare bene in questa squadra e di provare ad andare in serie A: sarebbe bellissimo poter festeggiare un traguardo del genere“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P