Miguel De Las Cuevas: “A Bologna la partita ideale per far vedere chi siamo” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/QvRcdqPsAnE”]

Arrivato a titolo definitivo dall’Osasuna nel mercato di Gennaio, Miguel Angel De Las Cuevas ha collezionato fino ad ora nove presenze con la maglia bianca e ha segnato una rete nella gara interna contro la Pro Vercelli. Utilizzato da mister Bjelica sulla fascia destra o dietro alle punte, ha dimostrato le sue qualità sin dalla prima gara giocata nel campionato cadetto contro il Carpi.

In questo momento lo Spezia non sta ottenendo buoni risultati, due sconfitte consecutive, l’ultima proprio sabato scorso in casa contro la Ternana:Avevamo preparato la partita di sabato pomeriggio per vincere: pensavamo di fare una gara migliore e ci dispiace molto per questa sconfitta“.

Come ti spieghi il match di sabato? Quali sono i motivi di questa partita sottotono?Quando le squadre vengono al “Picco” si chiudono molto ed è difficile trovare gli spazi. Probabilmente avremmo dovuto aumentare il ritmo del gioco per metterli in difficoltà, cosa che non siamo riusciti a fare nella partita contro la Ternana“.

Mi sto trovando molto bene qui alla Spezia con la mia famiglia” – ha continuato De Las Cuevas – “Sto prendendo lezioni di italiano per  integrarmi meglio e riuscire a comunicare meglio“.

Che differenze hai trovato tra il calcio italiano e quello spagnolo?Qui in Italia il calcio è maggiormente tattico e ci sono molti falli che interrompono il gioco; mentre in Spagna si gioca di più la palla“.

Ti trovi meglio dietro le punte o sulla fascia destra?Per me non c’è differenza, gioco bene sia sulla destra che dietro alle punte. In Spagna giocavo a destra, ma qui il mister mi ha messo anche nell’altro ruolo, per me non c’è problema, mi trovo bene in entrambe le posizioni“.

Play-off?Visto che siamo una squadra molto giovane, il mister cerca di toglierci pressione dicendo che non è fondamenteale il raggiungimento dei play off, ma io so bene che lui vuole la serie A e noi ci impegneremo al massimo per riuscire a fare il salto di qualità“, ha continuato il centrocampista bianco.

Sabato prossimo vi aspetta una partita molto difficile contro il Bologna:Si, il Bologna è una squadra molto forte, ma alla fine tutte le partita sono difficili e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Entrambe le sqaudre vorranno vincere e il bello sarà questo: sarà una partita molto importante per la corsa play-off“.

Nelle ultime partite lo Spezia è sembrato un po’ sottotono a livello fisico?Stiamo venendo da partite positive nonostante i risultati. Anche nella partita contro la Ternana abbiamo fatto un buon primo tempo, poi siamo calati nella seconda frazione. Per me non è un problema fisico, ma di atteggiamento alla gara ed è una cosa che può succedere nell’arco di un campionato“.

Come ti è sembrato l’ambiente del Picco?Impressionante! I tifosi mi hanno colpito molto: è incredibile che ci applaudano anche quando perdiamo, questo è molto bello; certamente ci vorrà anche il loro aiuto per raggiungere grandi obiettivi“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P