Mister Bjelica: “Meritavamo la vittoria, non solo per l’occasione di Catellani”

|

|

[ot-caption title=”Mister Bjelica – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Mister-Bjelica.jpg”]

Mister la grande occasione di Catellani nel finale, rammarico?Potevamo vincere su quell’azione, ma anche concretizzarne altre nel corso della gara, penso che meritassimo il risultato pieno soprattutto per questo. Abbiamo sofferto solamente nella prima parte del secondo tempo, quando il Bologna ha avuto qualche buona situazione da gol, ma alla fine potevamo vincere, è un peccato, ma il calcio è così“.

Rispetto alla gara di sabato scorso tutto un altro Spezia?Io credo di no, rimango della mia idea, con la Ternana abbiamo fatto bene sino ai 20 metri, poi abbiamo avuto problemi a concretizzare, ma quando una squadra fa quasi il settanta per cento di possesso palla, dominando l’avversario, non si può dire che manchi l’atteggiamento propositivo. E’ mancata cattiveria negli ultimi metri, ma anche l’avversario è stato all’altezza. Oggi il risultato è sicuramente migliore, ma l’atteggiamento è stato sempre il solito“.

Ma oggi siamo andati molto meglio anche sulle fasce:Perché avevamo più spazi, poi il campo era più grande e più veloce, molto meglio rispetto al Picco dove comunque siamo riusciti a crossare anche con la Ternana, ma oggi l’avversario difendeva con due centrali, lasciandoti più opportunità“.

Avresti preteso qualcosa in più dalla tua squadra?Sono contento, forse è mancata un po’ di ambizione, un po’ più di fame sotto porta, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato che il nostro è un ottimo livello, anche chi è subentrato ha fatto bene, nonostante due infortuni, sono contento, voglio sempre vincere, ma un punto su questo campo è buono“.

Gli infortunati?Non sappiamo ancora di preciso cosa hanno, ma per Miguel dovrebbe essere un problema di caviglia, mentre Datkovic un risentimento al polpaccio“.

Oggi bene Kvrsic anche in fase difensiva:Il ragazzo deve capire che qua si deve difendere, non è il campionato croato, dove spesso si trovava a giocare su 3 o 4 a zero, qui si deve difendere dal primo al novantesimo. Oggi lo ha fatto bene, anche se poteva far meglio in fase offensiva, inoltre era un po’ che non giocava, ma il suo atteggiamento è stato positivo“.

Nenè un po’ sotto tono?Non è un giocatore che attacca la profondità, ma devo dire che oggi sino a che è stato in campo, è andato bene, ha avuto anche una buona occasione a fine primo tempo ma è stato sfortunato. Però lui ha lavorato con Catellani molto bene anche a livello difensivo“.

Giannetti?Non ho voluto rischiarlo, siamo nell’ultimo mese di campionato e se gli succedeva qualcosa avrebbe potuto poi mancarci per le altre gare. Per come è andata la gara non ho avuto bisogno di lui, quando nel secondo tempo siamo passati al 4-3-3, ci siamo stabilizzati, contenendo bene l’avversario, mentre davanti siamo stati molto pericolosi“.

La buona gara odierna darà fiducia?Certo che si, quando si pareggia a Bologna, è sempre un risultato positivo, ti da fiducia, dobbiamo dimenticare le ultime due gare e concentrarci sul lavoro di tutti i giorni, cercando di fare meglio nella prossima in casa“.

Un giudizio sul Bologna?La mia squadra è lo Spezia, sono orgogliosissimo di stare qui allo Spezia e di solito non parlo degli avversari, certo il Bologna ha una rosa fortissima ed è una piazza importante, non dico altro“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P