Allenamenti – Ripresi i lavori, senza Acampora, Gagliardini, Bakic, Datkovic e De Las Cuevas

|

|

[ot-caption title=”Miguel De Las Cuevas, da valutare il suo infortunio – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/De-Las-Cuevas.jpg”]

Gli aquilotti di mister Bjelica sono tornati a lavorare nel pomeriggio, in vista della sfida di sabato prossimo contro il Trapani di mister Cosmi.

Reduci dal pareggio esterno sul difficile, e tradizionalmente ostico, rettangolo verde del Bologna (nel dopo guerra è il primo punto conquistato al “Dall’Ara” dai bianchi), quella contro i siciliani sarà la prima di tre sfide ravvicinate, che vedranno lo Spezia tornare nuovamente in campo martedì 28 aprile in casa del Cittadella, mentre sabato 2 maggio al “Picco” arriverà il Brescia.

Sotto un sole primaverile, il gruppo aquilotto è stato inizialmente impegnato su circuiti di potenziamento e core-stability, per poi passare ad esercitazioni tecniche dedicate alla conduzione della palla e ad un intenso lavoro tattico finalizzato alle conclusioni a rete.
In conclusione, il gruppo è stato diviso in due, con gli aquilotti scesi sul terreno del “Dall’Ara” che si sono dedicati ad un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha disputato una partitella sui 40 metri di campo.

Assenti alla seduta Gennaro Acampora e Roberto Gagliardini, a causa dell’impegno in programma domani pomeriggio a Frosinone con la Nazionale Under 20.
Non hanno lavorato con il gruppo Bakic e Datkovic, tenuti a riposo precauzionale nella giornata odierna, ma che già in settimana potrebbero rientrare a lavorare con la squadra.
Situazione da monitorare invece per Miguel De Las Cuevas, per il quale sono in programma esami strumentali atti a valutare l’entità del problema che lo ha costretto ad uscire dopo soli 17 minuti di gioco nella sfida del “Dall’Ara“.

Per la giornata di domani è in programma una seduta mattutina con inizio alle ore 10, sempre presso il Comunale di Follo.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Spezia 80 Anni da una storica vittoria – Il tour della mostra

https://youtu.be/4u_a8A7RPPU

Gotti sale in cattedra “lo spogliatoio è sacro, quando entro busso, devi gestire trenta aziende per il bene comune”

La location è il Sunspace di via Sapri, l'evento...

Infortunio – Lesione muscolare per Simone Bastoni, per Gotti è il momento delle scelte

Per una fascia sinistra già in difficoltà, vista l'assenza...

Nazionali – Sfortuna Kovalenko e Reca, tornano a casa infortunati

Dieci giocatori nelle nazionali, un numero elevato per una...