Mister Bjelica: “Pensiamo ad una gara per volta, mi aspetto un grande aiuto dai tifosi” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/LBSqtfCyVX4″]

Due vittorie consecutive e quota 57 punti raggiunta: questo il bilancio delle ultime due gare per lo Spezia di Nenad Bjelica. Gli aquilotti sabato pomeriggio al “Picco” attendono il Brescia di Calori, che, nonostante sia penultimo in classifica, arriva da una vittoria importantissima nel turno infrasettimanale contro il Vicenza. Un match cruciale per i bianchi, che in questo finale di campionato si giocano tanto: tre delle ultime quattro partite in casa, con il fattore campo a favore potranno e dovranno essere l’arma in più per i ragazzi di Bjelica.

Due vittorie consecutive, molto importanti per la classifica e per il morale:Era molto importante vincere martedì sera” – ha esordito il mister –  “Dopo le prime quattro partite del girone di ritorno in cui eravamo in difficoltà, dalla vittoria contro il Modena, abbiamo raggiunto un’ottima forma e siamo riusciti a inanellare una serie di buoni risultati. Il successo di Cittadella è stato importante per guardare al futuro con più ottimismo, siamo molto soddisfatti della prestazione fatta martedì sera“.

Alcuni cambiamenti di formazione, ma la grinta è stata quella di sempre:Ho schierato una squadra più giovane: sapevamo che sarebbe stata una battaglia contro una squadra che lotta per non retrocedere e che nelle ultime partite aveva preso gol solo su punizione o su rigore. Tutti quelli che hanno giocato martedì sera hanno fatto molto bene e sono molto contento di questo; gli altri si sono riposati e sono pronti per giocare sabato pomeriggio“.

Catellani è stato decisivo in queste due partite ed ha anche raggiunto la vetta della classifica cannonieri:Per me Catellani è il giocatore più determinante della categoria e non lo dico ora, ma lo avevo già detto qualche mese fa. Non è solo un buon attaccante, ma è anche un ragazzo fantastico, che può fare il capitano di questa squadra per i valori che ha dentro e fuori dal campo. Dopo la rete sbagliata a Bologna ci teneva a fare gol per scacciare i fantasmi. Oltre ad essere decisivo in zona gol, ha anche un grande spirito di sacrificio, cosa molto importante e che aiuta molto la squadra“.

Trapani, Cittadella e Brescia sono tutte e tre squadre che lottano per le zone basse della classifica” – ha continuato il mister – “Ma sono formazioni molto difficili da affrontare perché si chiudono molto e passano con molta rapidità dalla fase difensiva a quella offensiva; il Brescia lo ha dimostrato nella scorsa partita contro il Vicenza, vincendo per 3-0, quindi non dobbiamo abbassare la guardia sabato, ma continuare con il solito atteggiamento  delle ultime due gare“.

Per sabato quali sono le ipotesi di formazione?Come al solito valuterò quali scelte fare domani dopo l’allenamento; ma comunque so che tutti sono a disposizione e coloro che entreranno saranno decisivi e faranno il meglio. Lo stop di Brezovec nella gara contro il Cittadella? Dopo la partita di Trapani era molto stanco e ho preferito farlo riposare schierando Canadjija e Gagliardini: ora sta bene ed è pronto per giocare“.

Situazione infortunati e indisponibili?Giannetti, De Las Cuevas, Ciurria e Bakic non saranno disponibili per la gara di sabato. È rientrato invece Luna e tutti gli altri sono disponibili. Nella prossima settimana penso che rientreranno tutti gli infortunati  e saranno a disposizione per la gara interna contro il Vicenza“.

Il Carpi, realtà piccola, promosso in serie A, potrebbe togliere spazio ad altre squadre “minori” come Frosinone e Spezia, che stanno lottando per la promozione?Io penso che ci debba essere spazio per le piccole, altrimenti dovrebbero giocare solo Bologna, Bari e Catania: il Carpi ha meritato ampiamente la promozione, anche il Frosinone merita di stare dov’è e noi ugualmente. Sarà il campo a stabilire quali squadre saranno promosse e il verdetto dovrà essere accettato a prescindere dalla grandezza e dall’importanza delle società“.

Questa lotta play-off come viene affrontata dalla squadra?Noi puntiamo a vincere la prossima partita e alla fine della giornata vedremo come sarà la classifica: dobbiamo affrontare queste ultime gare passo dopo passo. Certamente non lottiamo per arrivare decimi: questi ragazzi hanno già fatto molto per la squadra, ma vogliono entrare nella storia di questa società. Non so quando arriverà la serie A per lo Spezia, ma noi faremo il possibile perché ciò accada al più presto“.

Questo Brescia penultimo in classifica non è certamente un avversario da sottovalutare:Il Brescia sta dimostrando grande carattere e ha giocatori molto importanti per la categoria come Di Cesare e Caracciolo, ma anche giovani interessanti: stanno giocando 4-4-2 e sono molto pericolosi.hanno il giusto mix tra giocatori di esperienza e nuovi talenti e questa è la loro forza. Sabato sarà fondamentale il supporto dei nostri tifosi: ci aspettiamo uno stadio pieno e come sempre il tifo della nostra gente sarà importantissimo per portare a casa i tre punti“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P