Primo Spezia Camp a Bedonia – Le immagini e la conferenza stampa di presentazione (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/yErpEIsPWhw”]

È stata presentata oggi nella sala consiliare del comune di Bedonia, l’iniziativa organizzata dallo Spezia Calcio che si svolgerà quest’estate nel comune del parmense: lo Spezia Camp avrà luogo nelle prime due settimane di Luglio e sarà rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni. Il comune del parmense non è nuovo a queste iniziative, visto che è stato per 10 anni sede dei Camp della Sampdoria.

Il Sindaco Carlo Berni, ha inaugurato la conferenza stampa di presentazione di questo evento: “Non siamo nuovi a quest’esperienza perché abbiamo già ospitato la Sampdoria e speriamo che Bedonia sia all’altezza della situazione di ripetere la bella collaborazione anche con lo Spezia; siamo orgogliosi delle nostre strutture e dei nostri campi, base molto importante per organizzare i Camp estivi. A Parma ci dicono che siamo più liguri che emiliani è un po’ è vero: questa iniziativa è una grande spinta a livello turistico per il nostro comune, visto che la città della Spezia con le Cinque Terre è una meta mondiale e attira turisti da ogni parte del Mondo“.

[ot-caption title=”Il Sindaco Carlo Berni e Pietro Fusco – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Il-Sindaco-Berni-e-Pietro-Fusco.jpg”]

Dopo l’intervento del sindaco, è stata la volta dell’Assessore allo Sport Lodovico Molinari, che ha esordito così: “Prima di tutto faccio un grande in bocca al lupo per il finale di stagione dello Spezia, che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di questa nostra collaborazione. Noi abbiamo cercato una soluzione che potesse offrire legami culturali e turistici e la società dello Spezia ci è sembrata la soluzione migliore. Qui a Bedonia abbiamo tutte le caratteristiche per fare al meglio i Camp, non abbiamo nulla da invidiare a quelli organizzati da squadre di serie A: c’è una fortissima collaborazione con la società calcistica del Bedonia Calcio, ma anche con le attività che ci sponsorizzano. Certamente quando si inizia una nuova avventura bisogna sempre dare qualcosa in più e speriamo che questa nuova esperienza inizi al meglio: che sia il primo di molti anni di collaborazione con lo Spezia Calcio, come è stato con la Sampdoria“.

Dopo le autorità locali, è stata la volta di Pietro Fusco, Responsabile del settore giovanile dello Spezia Calcio: “Siamo onorati di questa opportunità: ringrazio il sindaco e l’assessore per esserci venuti incontro, essendo la prima volta che lo Spezia organizza un Camp; noi abbiamo molto entusiasmo, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: siamo pronti per questa nuova avventura e speriamo che possa essere il primo di molti anni di collaborazione con il comune di Bedonia“.

[ot-caption title=”Angelo Molinari e l’assessore Ludovico Molinari – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Molinari-Angelo-e-Ludovico.jpg”]

È intervenuto nella presentazione dello Spezia Camp anche Marco Caroli, ex responsabile dell’area marketing della Sampdoria, attualmente responsabile di Smart Sport, società che si occupa dell’organizzazione dei Camp insieme a Play Calcio: “Bedonia si è sempre confermata come location ideale per i Camp estivi, che sono qualcosa di molto complesso: sono un esigenza sociale, perché al giorno d’oggi i genitori hanno bisogno che i loro figli facciano delle esperienze formative con persone qualificate. In questo comune del parmense ci sono strutture davvero ottime e questo ci aiuta molto nell’organizzazione. Noi come società abbiamo sempre collaborato con importanti squadre di serie A, ma siamo orgogliosi di collaborare con lo Spezia, perché, oltre ad essere una società molto seria, è anche un bacino vicino a Bedonia: conosciamo molto bene i valori che vengono trasmessi nel settore giovanile e questa è la base per far crescere i ragazzi con sani principi nel mondo dello sport“.

In rappresentanza dell’Asd Play Calcio, ha parlato Marcello Acquarone, responsabile degli istruttori: “Verremo qui a Luglio per fare una delle cose che ci piace di più fare, “giocare a pallone”; proprio in queste due parole c’è il senso di questo Camp: il gioco del calcio vissuto come esperienza formativa di vita, per crescere con valori importanti. Play calcio promuove eventi sportivi per tutte le persone che amano lo sport: insieme a Marco Rossinelli, ex calciatore di serie A e dello Spezia, ci siamo impegnati per concludere al meglio questa collaborazione insieme a Smart Sport, al comune di Bedonia e allo Spezia. I valori tecnici e morali dello sport in un ambiente come quello di Bedonia che dà ancora importanza al territorio, rimasto incontaminato: i ragazzi saranno al centro di questo progetto in cui potranno crescere a livello tecnico, ma anche fare una bellissima esperienza, ovviamente in estrema sicurezza. Ci sarà l’opportunità di divertirsi, giocare, fare sport, nutrirsi con una certa attenzione, ma soprattutto relazionarsi con i compagni, con gli adulti e imparare a rispettare le regole e le strutture“.

[ot-caption title=”Il campo di allenamento di Bedonia – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Il-campo-di-Bedonia.jpg”]

Infine la parola ad Angelo Molinari, fondatore dell’associazione spezzina Val di Taro e imprenditore spezzino, storico sponsor dello Spezia Calcio: “Sono doppiamente felice per questa iniziativa: sono stato dirigente dello Spezia e attualmente sono sponsor, ma soprattutto tifoso, inoltre sono originario proprio di queste zone e l’iniziativa dello Spezia Camp mi inorgoglisce e mi emoziona. Come organizzazione societaria e settore giovanile, lo Spezia è una realtà molto importante a livello nazionale: sono contento che molti spezzini possano conoscere Bedonia e questa valle; in tempo di guerra ci si rifugiava qui, anche se poi abbiamo subito i rastrellamenti: in molti sono scesi da questa valle in riviera a cercare fortuna e alcuni ci sono riusciti. Questo rapporto tra il comune di Bedonia e lo Spezia Calcio mi inorgoglisce e spero che la collaborazione nata quest’anno possa durare per molti anni“.

[ot-caption title=”L’ex convento dove alloggeranno i bambini – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Ex-convento.jpg”]

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P