Mercato gennaio – Prima vendere, poi comprare: un finale di mercato non facile

|

|

[ot-caption title=”Karim Rossi, per lui vicina la rescissione del contratto – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Karim-Rossi.jpg”]

Ultimi giorni di mercato non facili in casa Spezia, non tanto per la questione legata all’addio di Nanni Grazzini, quanto per le oggettive difficoltà di cedere prima di acquistare.

La situazione di separato in casa di Felice Piccolo infatti, lascia aperta la porta ad un innesto in Lista A, che potrebbe non essere necessariamente nello stesso ruolo.

Di Carlo vorrebbe un innesto in difesa ed uno in mediana, ma resta la difficoltà di arrivare a giocatori importanti nel reparto difensivo, dopo i no del Verona per Bianchetti e Moras e quello della Ternana per Masi, anche se in questo caso sono ancora possibili ulteriori sviluppi.

Non sono più semplici le trattative per il centrocampista: il profilo cercato è quello di un mediano di fisico ed interdizione, profilo al quale appartengono il palermitano Bolzoni e il pescarese Bruno.
Per il primo il Perugia appare in vantaggio, gli umbri sembrano puntare più decisamente sul giocatore, tanto che la trattativa potrebbe essere chiusa a breve se lo Spezia non tenterà un rilancio.
Per Alessandro Bruno, un po’ ai margini a Pescara, le possibilità sono maggiori, ma siamo ancora lontani da una possibile chiusura dell’affare.

Tra domani e venerdì potrebbero cambiare qualcosa, per il diretto ingresso in scena di Gabriele Volpi (venerdì ci sarà il Consiglio di Amministrazione che ratificherà le dimissioni di Grazzini) ma tuttavia Pietro Fusco sta portando avanti tutte le possibili opzioni.

Operazioni in uscita invece più “facili” in Lista B, con Karim Rossi ceduto al Lugano e Marijan Coric vicino alla rescissione del contratto, mentre per Dentello Azzi che allo Spezia è in prestito, è vicina la destinazione Padova in Lega Pro.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – D’Angelo e lo Spezia avanti assieme

https://youtu.be/oc6M9xlMlBM

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...
P