L’avversaria – Virtus Lanciano: contro tutto e tutti per la salvezza

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-Lanciano.jpg”]

Al cuor non si comanda, anche se la classifica è una condanna. Al cuor non si comanda, anche di fronte ad una fidejussione di 800 mila euro.

San Valentino è passato, ma a Lanciano un cuore innamorato continua ad unire campo e società.

Da un lato, una squadra che, nonostante i due punti di penalizzazione, un quartultimo posto e i pronostici a sfavore, continua a lottare affinchè il sogno salvezza, distante ad oggi tre sole lunghezze, diventi realtà.

Dall’altro, la famiglia Di Maio, proprietaria della Virtus dalla stagione 2008 – 2009 e ancora in sella dopo aver respinto le fortissime avance della cordata Bisogno – Galigani.

Certo, i messaggi e le prove d’amore cacciano un pò di nubi dal cielo tempestoso d’Abruzzo, ma il domani è più che mai incerto. A cominciare da una permanenza in cadetteria che non è più cosa scontata: permanenza non solo legata ai risultati sul campo, ma anche e soprattutto ad un futuro societario non troppo chiaro.

Tralasciando gli aspetti meramente economici, ad oggi, finisse il campionato, la Virtus, con i suoi 26 punti in classifica, sarebbe costretta ad uno scontro play out contro l’Ascoli. Quadro non idilliaco, ma se non altro migliore rispetto a quello delle passate giornate, in cui la squadra dell’esonerato D’Aversa navigava stabilmente tra il penultimo e il terzultimo posto.

L’arrivo sulla panchina di Maragliulo ha scosso un ambiente in subbuglio, regalando ai frentani due vittorie in altrettante uscite: sei punti, poi ridotti a cinque per inadempienze societarie, che hanno il sapore della speranza. Come sempre, l’ultima a morire.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P