Le Interviste – Mister Di Carlo: “Poco precisi nei sedici metri, ma ci abbiamo creduto sino alla fine”

|

|

[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/04/Mimmo-Di-Carlo-1.jpg”]

Lo Spezia perde lo scontro play off con il Pescara e rallenta la propria rincorsa alle zone calde della classifica in questo finale di campionato. Nonostante il passo falso, gli uomini di Mimmo Di Carlo mantengono la settima posizione a pari punti con il Cesena. Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta conferenza stampa post match, affrontando diversi temi.

L’espulsione è stata interpretata in maniera esagerata dal quarto uomo” – ha esordito Di Carlo – “Non ho offeso nessuno e mi è dispiaciuto molto; stavo solo chiedendo il fallo che secondo me c’era stato poco prima. La prossima volta cercherò di non chiedere nemmeno quello“.

Il Pescara nel primo tempo si è difeso ordinatamente” – ha proseguito l’allenatore bianco – “Nelle mischie e nei cross non siamo stati bravi a guadagnare palla. Lapadula è molto forte e fa reparto da solo: i complimenti vanno a lui, ma noi siamo stati un po’ ingenui. Sono soddisfatto della mia squadra che non si è mai disunita, anche se devo dire che siamo mancati negli ultimi 16 metri: non posso rimproverare nulla perché i ragazzi hanno lottato fino all’ultimo. Niente alibi e nessun rammarico, alcuni episodi non sono andati per il verso giusto, ma si sa il calcio è così“.

Bisogna metabolizzare la sconfitta velocemente” – ha continuato il tecnico aquilotto – “Sabato ci vuole grande personalità a Vicenza perché loro sono in un buon momento. Dobbiamo essere bravi a riprenderci in trasferta i punti che abbiamo perso oggi in casa“.

Sembra incredibile come non vengano mai fischiati i falli su Calaiò:Con quest’arbitro non siamo fortunati, con il Bari e con il Cesena c’erano due rigori netti e non sono stati dati, anche oggi c’era qualcosa, ma non diciamo che abbiamo perso la partita per colpa dell’arbitro. A mio parere Lapadula doveva essere ammonito molto prima, ma queste sono situazioni che possono capitare in tutte le partite“.

Ho fatto entrare tutti gli attaccanti che avevo a disposizione e la squadra ha fatto quello che doveva” – ha concluso Di Carlo – “Nella ripresa abbiamo giocato solo noi, ma non siamo stati concreti e in questo dobbiamo certamente migliorare. Dobbiamo essere più cattivi sotto rete e cercare di non prendere gol in situazioni simili a quella di stasera“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P