Il Personaggio – David Okereke: il gol, la gioia, le movenze da campioncino! (Foto)

|

|

[ot-caption title=”Okereke in azione personale – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Okereke-1.jpg”]

Dopo l’addio di Situm e Catellani, nel ruolo di esterno sinistro offensivo, lo Spezia ha prelevato Alessandro Piu dall’Empoli, ma deve ancora completare il reparto con un altro innesto di peso e qualità.

Durante il ritiro l’ex empolese si è infortunato, quindi è toccato a lui, David Okereke, andare ad occupare quella posizione di campo che, seppur non la sua più congeniale, gli ha permesso di giocare con continuità, non solo le amichevoli estive, ma anche le prime due uscite ufficiali stagionali.

E non sono state due apparizioni in sordina per il nigeriano, visto che alla “Dacia Arena” il giovanissimo attaccante ha potuto provare anche la grande gioia del primo gol in maglia bianca.
Una gioia indescrivibileha commentato David a fine gararingrazio il mister per avermi dato l’opportunità di giocare e quindi di trovare questo gol“.
Molto timido e più a suo agio con l’inglese che con l’italiano, l’attaccante nigeriano compirà 19 anni il prossimo 29 agosto, ed inevitabilmente sta cominciando ad avere gli occhi addosso di squadre importanti, visto che proviene dallo stesso settore giovanile di Sadiq e Nura, passati alla Roma nella scorsa stagione.

Intanto David Chidozie Okereke si gode il suo momento di notorietà ed è pronto a formare, con Nenè e Iemmello, un attacco davvero fuori categoria per il prossimo campionato.

Vi lasciamo con una breve fotogallery della sua gara alla “Dacia Arena” di Udine, gli scatti sono di Patrizio Moretti.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P