Mercato – Baez in arrivo, Iemmello parte ma resta in prestito, un mediano al posto di Juande?

|

|

[ot-caption title=”Iemmello salta Schiavi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Iemmello-2.jpg”]

Quattro giorni per chiedere i conti e pensare solo al campionato, quattro giorni per completare le operazioni già portate avanti e per, forse, definirne altre.
Non ci dovrebbero sorprese sull’ultima operazione definita, visto che lunedì sarà il giorno dell’uruguaiano Baez, il prescelto per andare a rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi della squadra di Mimmo Di Carlo.

Giocatore dotato di buon dribbling e una buona dose di imprevedibilità, unite ad un tiro potente, anche sui calci piazzati.
Arriverà in prestito con riscatto a favore dello Spezia e contro riscatto per la Fiorentina, questo almeno nella logica di un giocatore tenuto in buona considerazione dall’area tecnica dei Viola.
Seconda punta che si adatta bene a fare l’esterno, Baez va a completare un pacchetto di esterni sinistri giovani, all’occorrenza attaccanti centrali, composto anche da Okereke e Piu.
Gente che ha fame di emergere, unita ad ottime qualità tecniche, quello che cerca Mimmo Di Carlo per dare continuità al progetto tecnico.

L’altro colpo certo è quello che interesserà la difesa, con Nico Datkovic vicino al ritorno, anche per lui lunedì potrebbe essere il giorno giusto, vedremo con che formula, visto che comunque è un giocatore di proprietà Rijeka.

Intanto lunedì lo Spezia ufficializzerà la cessione in prestito di Juande al Murcia, formazione di Seconda divisione spagnola, liberando un posto in Lista A, che rimarrà libero, perché l’innesto di Baez andrà in Lista B.
Sono tre infatti a questo punto i posti liberi in quella A, con Datkovic che andrebbe a ricoprirne uno e, per il momento un altro occupato da Cisotti, però ancora indietro con il recupero dal grave infortunio patito nella scorsa stagione.

Un innesto in più quindi a centrocampo? Potrebbe essere questa la strategia di Fusco e Di Carlo, ma dipenderà dalle occasioni che fornirà il mercato, fermo restando che ci sono i giovani di proprietà da valorizzare e far crescere.

Intanto sembra fatta anche un’altra operazione che riguarda Pietro Iemmello, con il Sassuolo ad acquistarlo in maniera definitiva dallo Spezia, con contratto quinquennale, per poi lasciarlo in maglia bianca in prestito.
Operazione tra i 2,3 ed i 2,5 milioni di Euro, tale da tranquillizzare l’entourage dell’attaccante, protagonista con luci ed ombre dell’ultima parte della gara di ieri.

Saranno comunque giorni caldi, dove non saranno escluse anche possibili sorprese dell’ultima ora…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P