Le Interviste – Mister Baroni: “Serviva una prestazione sopra le righe per battere lo Spezia”

|

|

[ot-caption title=”Mister Marco Baroni – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Marco-Baroni.jpg”]

La sua squadra è tornata alla vittoria dopo quattro gare, ma il tecnico Marco Baroni è felice per il successo, ma anche per l’atteggiamento della sua squadra.
Ecco come commenta il match nel dopo gara:Oggi serviva una prestazione vigorosa e ruvida per battere una squadra forte come lo Spezia. La partita è stata condotta bene, anche se l’errore sulla palla inattiva nel primo tempo, non dovrà capitare mai più. Siamo comunque riusciti a creare occasioni“.

Perché Gyamfi e Venuti a destra?Avevo bisogno di un doppio terzino su quella fascia perché in quella zona del campo lo Spezia è molto forte e costruisce le sue azioni più pericolose. Sono contento perché avevo detto ai ragazzi che una squadra può essere battuta, ma l’atteggiamento deve esserci sempre, non come è accaduto a Trapani”.

Nel primo tempo abbiamo esagerato con la palla in verticale, ma era necessario togliere quel fraseggio che spesso non è producente. ha continuato BaroniBisogna attaccare gli spazi, considerando poi che anche nelle palle sporche si possono trovare le giocate importanti“.

La classifica torna a migliorare:La classifica è frutto della solidità della squadra, considerando che abbiamo dovuto fare a meno di calciatori importanti come Puscas, Ceravolo e lo stesso Falco che non ha ancora i novanta minuti sulle gambe“.

E’ finito il momento negativo? “I momenti difficili ci stanno in un campionato difficile come quello cadetto. Oggi il Carpi è stato sconfitto dall’Ascoli, questo testimonia quanto sto dicendo. Il periodo negativo va gestito e occorre imparare dagli errori commessi, altrimenti si fa fatica ad andare avanti“.

Meglio il centrocampo a quattro?Ho a disposizione quattro mediani molto forti, ma credo che un centrocampo a tre non permetta alla squadra di avere gli equilibri giusti, quindi preferisco alternare i mediani centrali, avranno tutti tempo e modo di giocare“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P