Under 17 – Ad un punto dal 2°posto, ed i Play Off già in tasca

|

|

[ot-caption title=”L’Under 17 – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/under-17-ab.jpg”]

Continuano a brillare, i ragazzi di Corallo. Ad una sola giornata dal termine della regular season, dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Juventus, le baby aquile si sono messe in tasca la qualificazione ai Play Off, altro vero lustro per tutto il gruppo e per il settore giovanile aquilotto.

Il secondo posto dista solo un punto, piazza occupata in co-abitazione proprio dalla Juventus e dal Torino, due formazioni da pochissimo ospiti del “C.S. Bruno Ferdeghini e rispetto alle quali lo Spezia non paga alcun divario tecnico; anzi, in entrambi gli scontri diretti avrebbe meritato di più rispetto ai pareggi conquistati sul campo, 3-3 contro il Torino, 2-2 contro la Juventus.
Ma tant’è, ciò che conta davvero per tutto il movimento giovanile bianco è continuare ad assaporare il gusto di un calcio vero e viverlo da protagonisti con le migliori formazioni calcistiche nazionali, mantenendo più di un pensiero positivo rivolto verso il futuro di questi ragazzi e della nostra società.

La crescita non si arresta, pensando anche alle formazioni Under 15 di Beppe Vecchio ed Under 16 di Aliboni, entrambe vittoriose sul campo del Pisa. Che è sempre cosa buona e giusta.

I ragazzi di Corallo nutrono, dunque, ancora delle speranze di agganciare la seconda piazza, quando siamo a 90 minuti dal termine del campionato e dopo essere stati a lungo, meritatamente, al vertice di questo torneo nei mesi scorsi. Sarà comunque qualcosa in più e nient’altro.
I Play Off erano obiettivo e sogno da raggiungere, e cosi è stato.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P