Le Interviste – Mister Di Carlo: “Ci abbiamo creduto sino in fondo, orgoglioso dei miei ragazzi, ma quel rigore…”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di CarloFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Di-Carlo-4.jpg”]

La prende con filosofia Mimmo Di Carlo, ma purtroppo l’epilogo del “Vigorito” è del tutto simile a quello di tante gare nel corso di questo campionato.
L’ennesimo episodio arbitrale negativo, non consente ai bianchi di giocarsi quei supplementari che forse avrebbero cambiato il corso del match.

Abbiamo pagato a caro prezzo quei cinque minuti del primo tempoattacca Di Carlo nel dopo garama questa squadra non ha mai mollato, lottando fino alla fine, riaprendo l’incontro e provandoci anche nel finale nonostante l’inferiorità numerica. Purtroppo anche oggi c’è stato un episodio a noi sfavorevole, come del resto è successo troppe volte nel corso di questa tribolata annata. Se avessimo avuto l’opportunità di calciare il rigore, vista anche la condizione fisica ottimale che dimostravamo sul campo, forse il risultato sarebbe stato diverso“.

Nei primi venti minuti abbiamo messo in difficoltà il Benevento, creando subito una grande occasione con Vignalicontinua il tecnico spezzinopoi ai nostri avversari sono bastate due giocate in pochi minuti per decidere l’incontro e dispiace, perché alla lunga avremmo potuto sfruttare il nostro miglior stato di forma e comunque meritato il pari nei 90 minuti. In ogni caso, complimenti al Benevento, è stata una partita disputata all’insegna della sportività ed auguro loro di andare lontano in questi play-off“.

Un’altra delusione al quarto play-off consecutivo:
Sono orgoglioso dei nostri ragazzi, della Proprietà, di chi ha seguito la squadra qui a Benevento e di chi non ha potuto e ci ha sostenuto da casa davanti alla TV, peccato che in questa stagione gli episodi non abbiano mai girato a nostro favore ed anche oggi è stato così. Dispiace perché l’intervento di Ciciretti ai danni di Fabbrini era molto simile a quella del rigore concesso al Benevento, ma purtroppo la decisione del direttore di gara non è stata la stessa ed è una decisione difficile da spiegare“.

Ci sarà ancora Di Carlo l’anno prossimo sulla panchina dello Spezia?
Usciamo dal campo con la consapevolezza che questa squadra abbia un futuro roseo e lo dimostrerà l’anno prossimo, perché qui ci sono tanti giovani di grande prospettiva. Riguardo al mio futuro, con la società parleremo con la massima tranquillità, abbiamo centrato per 2 anni consecutivi i play-off, qualcosa quest’anno non ha funzionato come avremmo voluto, ma il gruppo ha dimostrato carattere ed organizzazione di gioco, terminando tra le migliori del torneo“, ha concluso Di Carlo.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P