Fabio Gallo e una nuova scommessa, da vincere..

|

|

[ot-caption title=”Fabio GalloFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/03/Mister-FAbio-Gallo.jpg”]

Manca l’ufficialità, ma ormai i giochi sembrano davvero essere fatti, Fabio Gallo torna in riva al Golfo, questa volta per allenare i “grandi” e per vincere una nuova scommessa dopo gli ottimi risultati con i ragazzi della Primavera bianca.
Una scommessa per lui, una scommessa per la società che sembra quest’anno voler applicare più che mai il connubio giovani di qualità, amalgamati a qualche importante certezza.

Nello specifico le linee direttive, solo una conferenza stampa della dirigenza, potrà chiarirle.
Ma la scelta di Andrissi come DS, fa virare ancor più verso il “Progetto Giovani“, la prospettiva per il futuro, probabilmente anche a medio termine.

Intendiamoci, si tratta di una scelta portata avanti in passato anche da altre squadre, guarda caso con settori giovanili di eccellenza, come quelli di Empoli ed Atalanta solo per fare esempi positivi.
Se a Spezia si potranno “copiare” certi progetti, solo il tempo a questo punto ce lo dirà, ma la strada sembra veramente essere quella.

Fabio Gallo quest’anno ha guidato un Como che si è piazzato al settimo posto, in piena zona play-off, persi poi nel match di Piacenza.
Un risultato assolutamente al di sopra delle aspettative, ottenuto in condizioni di lavoro non facili, per la non facile situazione societaria.

L’ex tecnico della cantera aquilotta ha lavorato quindi bene, e Andrissi ha potuto testarne qualità e progressi, essendo per lui, il primo incarico a livello professionistico.
Vince la concorrenza di Longo, forse anche per la virata del tecnico della Pro Vercelli in direzione Frosinone, ma anche probabilmente per la fiducia che lo stesso nuovo DS ripone sulle sue qualità.

Nuovo corso quindi, che necessiterà di essere condiviso e compreso dal pubblico del Picco, questa forse sarà la scommessa più grossa da vincere, per tutti…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P