Mercato – Di Gennaro, Forte e Soleri pronti per la firma

|

|

[ot-caption title=”Edoardo SoleriFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/06/Soleri.jpg”]

Manca solo la firma, poi Edoardo Soleri, Francesco Forte e Raffaele Di Gennaro, saranno giocatori dello Spezia.
Questi probabilmente i primi arrivi, per i quali manca solo l’annuncio.
Poi sarà la volta del difensore centrale Nicolas Giani e probabilmente di Davide Bassi, quando Alex Valentini si sarà accasato in una nuova squadra.

Dopo l’addio ufficiale a Leo Chichizola, accasatosi al Las Palmas, il DS Andrissi ha scelto quindi il sostituto dell’Argentino, puntando sulla voglia di rivalsa dell’ormai ex giocatore della Ternana.

Solo in un momento successivo ed in base anche alle partenze o alle conferme, si valuteranno le posizioni di Riccardo Marchizza, difensore giallorosso, e quella di Matteo Pessina, centrocampista del Milan che potrebbe passare all’Atalanta nell’affare Conti.
Per altri arrivi, se ne parlerà in caso di partenze, per il momento non prevedibili, visto che la società di Via Melara non ha alcuna intenzione di svendere o lasciare andare con incentivo gli elementi dell’attuale rosa.

Con Soleri e Forte, si va a comporre con Granoche, un attacco molto interessante e tutto da scoprire, anche perché in ritiro si giocheranno anche le proprie carte, sia il georgiano Shekiladze che Gyasi, sempre ammesso che Okereke sia mandato in prestito altrove.

In tema partenze, non ci sono novità per la possibile uscita, direzione serie A, di Francesco Migliore, per il quale il Chievo, dopo i sondaggi e la proposta di scambio di giocatori, pare aver per il momento mollato la presa. Pochi segnali in questo senso arrivano anche dal Benevento, altra squadra che sembrava interessata.

Situazione simile per Antonio Piccolo, per il quale si sente parlare di contratti pronti a Parma, quando in realtà si è ben lontani dall’accordo economico con la società spezzina che insiste per una contropartita, senza alcuna volontà di abbassare la guardia, non essendo costretta a vendere.

Per ciò che concerne la situazione a livello di rinnovi, sembra quasi certo che, né Juande, né Capitan Terzi rinnoveranno il contratto, non avendo accettato la proposta della società di spalmare ed allungare il contratto, tuttavia entrambi sono pronti a giocare in scadenza per tutta l’annata, da seri professionisti.
Nessun problema quindi per l’eventuale arrivo di Giani, che andrebbe a rinforzare in ogni caso il reparto, del quale dovrebbe far parte anche Nahuel Valentini, con il quale non c’è ancora l’accordo, ma che quasi certamente resterà in maglia bianca.

Tutti gli altri in rosa al momento, dovrebbero andare in ritiro a Pontremoli, a meno che non arrivino prima altre cessioni, come quelle di Datkovic e Signorelli, i più vicini a lasciare la maglia bianca.
Ma siamo solo all’inizio del mercato..

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P