Il Personaggio – Najib Ammari, dalla solitudine alla rinascita (Foto)

|

|

[ot-caption title=”Ammari al crossFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Ammari-1-1.jpg”]

Settantotto minuti giocati in tre apparizioni dalla panchina, 2 gol segnati ed un assist a Pessina che si guadagna il calcio di rigore con il Frosinone, non male come impatto con la sua nuova squadra.
Najib Ammari si è presentato al meglio ai suoi nuovi tifosi, facendo subito vedere le sue qualità, non necessariamente solo tecniche, ma anche temperamentali.

Non si incide così tanto in così pochi minuti, se non si è dotati di quel qualcosa in più che spesso fa la differenza.
Dopo essere stati in un certo senso “messi da parte” per qualche mese a 25 anni, ci è voluta una reazione di orgoglio, da parte di un ragazzo che ai tempi dell’Olympique Marsiglia, era considerato una solida promessa del calcio francese.

Qualche esperienza in giro per l’Europa non proprio esaltante tra Bulgaria e Romania, poi la stagione e mezza in Italia al Latina, con 42 presenze e 3 gol totali, tanto che l’Entella lo preleva per dargli una chance in Riviera.
24 presenze e 3 gol per lui, con la concorrenza sulla trequarti di Tremolada e qualche incastro con la direzione tecnica che non funziona a dovere, sino allo svincolo a giugno e forse qualche chiacchiera di troppo sul suo conto.

[ot-caption title=”Il gol a BresciaFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Gol-Ammari.jpg”]

La sua ambizione è rimanere in B e in Italia, ma nel mercato estivo non trova l’offerta giusta, tanto che è costretto a chiedere asilo agli aquilotti, con la speranza di poter convincere Gallo ed il suo staff di essere utile alla causa.

Il resto lo ha fatto l’impegno, la determinazione, la voglia di essere ancora protagonista nel campionato cadetto, da qui la chance che lo Spezia gli da per riemergere dal periodo grigio.

A convincere il tecnico spezzino è stata poi anche la duttilità del giocatore, impiegabile in molti ruoli dalla metà campo in su, dalla mezzala, al trequartista, all’esterno d’attacco.
Basta giocare” ha dichiarato nelle sue prime interviste, se poi fai anche gol, meglio ancora, aggiungiamo noi.

[ot-caption title=”Il gol al PescaraFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Ammari-1.jpg”]

Ora la riprova nei prossimi impegni, magari da inizio gara, per completare al meglio il processo di inserimento.
Quel che si vede comunque, dalle prime uscite, è l’attitudine a saltare l’uomo, al dialogo con i compagni d’attacco e poi alla conclusione, visto che le due reti messe a segno, sono venute con tiri da fuori area.

Una soluzione in più per il reparto offensivo, troppo spesso privo d’inventiva nelle prime gare di campionato, ma che poi, grazie anche la cambio di sistema di gioco, sta trovando in lui, ma anche in Mastinu e in Gilardino, nuove soluzioni ed anche nuove prospettive.

[ot-caption title=”L’esultanza a BresciaFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Esulta-Ammari.jpg”]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P