L’avversaria – Venezia: una serenissima voglia di stupire

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Avversaria-Venezia.png”]

Mantenendo fede ai pronostici d’agosto, la matricola Venezia si è ritagliata il ruolo di mina vagante del campionato cadetto: grazie ai 35 punti raccolti, la squadra allenata da Pippo Inzaghi è difatti in piena lotta per un posto play off.

Complice un reparto difensivo tra i migliori del torneo – dopo Palermo e Spezia – i lagunari hanno rappresentato una vera e propria spina nel fianco di tutti gli avversari. Certo, il campionato dei veneti non è stato tutte rose e fiori, specie se consideriamo il periodo senza vittorie iniziato lo scorso 18 novembre con il pareggio a reti bianche contro l’Entella e terminato solamente il 27 gennaio grazie al successo sul Cesena, a cui è seguito il tre a uno dell’ultimo turno contro il Bari.

Accantonata dunque la crisi e la separazione improvvisa dal DS Perinetti, il Venezia, dall’alto della sua settima posizione in classifica, si candida a recitare il ruolo di protagonista in un girone di ritorno più che mai equilibrato.

Per non ripetere gli errori del girone d’andata, Mister Inzaghi dovrà però infondere la propria voglia di gol ad un reparto offensivo tra i peggiori del campionato con gli appena 28 gol raccolti: salutato Moreo, finito al Palermo, Patron Tacopina ha puntato forte sull’ex Cittadella Litteri, già a segno con una splendida doppietta al Bari, ma espulso e dunque non disponibile per la trasferta di Spezia.

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’arrivo della punta catanese sembra aver portato quella fantasia e quel cinismo necessario per affrontare al meglio le insidie della B: se così fosse, il campionato del Venezia non terminerebbe di certo alla quarantaduesima giornata.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P