Qui Novara – Mimmo Di Carlo a caccia della continuità, con un bomber Maniero in più

|

|

[ot-caption title=”I tifosi del NovaraFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/tifosi-novara.jpg”]

Coincidenza o meno, Mimmo Di Carlo esordirà al Piola da condottiero del Novara proprio contro lo Spezia, squadra alla quale, negli anni di permanenza in Liguria si è detto particolarmente legato, tant’è che al momento dell’esonero si congedò dicendo “sarò per sempre un aquilotto”.

Nonostante questo forte legame rimasto con la piazza di Spezia, domani Mimmo proverà nel suo nuovo stadio a dare seguito alla bella vittoria di Cittadella, perché, come ha sottolineato oggi in conferenza stampa “la squadra deve andare a caccia di continuità”, quell’elemento che fino a questo punto della stagione è poco conosciuto dalle parti di Novara.

Tra i convocati i padroni di casa, oltre al recupero in extremis di Chiosa al centro della difesa, ritroveranno bomber Maniero, anche se difficilmente lo vedremo far parte dell’11 titolare; più probabile in caso di emergenza, vederlo entrare a partita in corso.
Ad ogni modo, Di Carlo riconfermerà il 3-5-2 visto a Cittadella, con Montipò tra i pali, Mantovani, Chiosa, Golubovic in difesa, nella linea di centrocampo Dickmann e Calderoni sulle fasce, Casarini e Moscati mezzali e Ronaldo in regia; davanti a far coppia a Sansone, il temutissimo Puscas, acquisto di gennaio già a segno 4 volte in 180 minuti con la maglia dei piemontesi, tra cui una pesante tripletta nella trasferta vittoriosa del Tombolato. Che dire, niente male come inizio..

Ecco dunque all’appello l’ennesimo campo tradizionalmente ostile agli aquilotti, il Silvio Piola, che non vede gioire i bianchi da un rocambolesco 2-4 del 2004.
Da lì solo dispiaceri e qualche misero punto strappato, ma chissà che domani Mimmo si senta davvero ancora un aquilotto e ci dia un mano.
Magari.. ma ora basta sognare, il match del Piola è alle porte, aspettiamoci dunque un match tiratissimo, particolarmente equilibrato e combattuto, in cui a vincerla sarà chi sbaglierà meno..

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P