Qui Cittadella – Mister Venturato avvisa: “Da questa sera per noi saranno 10 finali”

|

|

A partire da questa sera, per lo Spezia si aprirà un mini-ciclo di gare bollenti e sulla carta molto complesse, proprio quelle a cui però paradossalmente nel girone d’andata ha risposto sempre presente, uscendone da tutte praticamente indenne.
La prima di queste fa capo al Tombolato, dove in serata le aquile sfideranno il Cittadella, poi seguirà dopo la sosta pasquale la doppia sfida contro le prime due della classe: Empoli e Frosinone, insomma un trittico di gare del tutto da urlo.

I granata arrivano alla sfida di questa sera totalmente delusi e amareggiati dall’ultima sconfitta rimediata nel derby contro il Venezia, in una gara che secondo Venturato è stata compromessa dalle scelte arbitrali, tant’è che sul gol non convalidato il portiere Alfonso si è espresso così: “Siamo una realtà scomoda, prima di noi vorrebbero vedere altre squadre andare in Serie A, non siamo assolutamente tutelati”. Parole forti quelle dell’estremo difensore granata, che testimoniano quanto sia forte la voglia di rivalsa della squadra, ahimè probabilmente già a partire dalla prossima sfida.

In casa Cittadella quasi tutti al completo visto il rientro a disposizione dei 3 nazionali Varnier, Vido e Kouame, come anche quello dell’attaccante Iunco (peraltro grande ex di giornata) dopo un lungo periodo lontano dal campo. Non saranno invece della gara, per infortunio, soltanto Salvi e Bartolomei.

Gli ultimi dubbi formazione verranno sciolti, a detta di mister Venturato, soltanto nelle ultime ore pre-match, nel frattempo abbiamo ipotizzato comunque l’11 granata anti-Spezia nel suo solito 4-3-1-2.
Davanti ad Alfonso, probabile Pelagatti, Scaglia, Adorni e Benedetti, Schenetti, Iori e Pasa comporranno la mediana, Chiaretti sulla trequarti e StrizzoloArrighini coppia d’attacco.

Con il turno infrasettimanale odierno si entra nell’ultimo capitolo della stagione, mancano 10 sfide ancora all’appello, tutte decisive per il raggiungimento degli obiettivi fissati in estate: a Gallo per la quota salvezza son chiesti circa 8 punti, al Cittadella che mira inevitabilmente ad un posto tra le prime 8, forse qualcosa in più perché la lotta play-off, al momento si ipotizza incerta fino agli sgoccioli del campionato.
Venturato, consapevole di ciò, nella conferenza di ieri ha dunque avvisato lo Spezia: “Da domani per noi saranno 10 finali”..

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P