L’avversaria – Parma: la speranza è l’ultima a morire

|

|

Novanta minuti di passione in casa Parma e tanti rimpianti per un derby perduto allo scadere contro il Cesena che, ad oggi, regalerebbe la promozione diretta al Frosinone. Prima della sciagurata trasferta al Manuzzi, sembravano proprio i Ducali ad avere in mano il pallino, ma la doppietta di Moncini ha ridimensionato e non poco le ambizioni della squadra di D’Aversa, impegnata nell’ostico campo del Picco.

Ostico nonostante uno Spezia che abbia ben poco da dire al proprio campionato, ma la rivalità tra tifoserie, è cosa risaputa, supera ogni mero calcolo o pronostico.

Senza contare, comunque, che una vittoria dei parmensi potrebbe non bastare, complice l’apparente sfida agevole del Frosinone contro il Foggia. Certo, mai dire mai in questa B, ma le speranze di una promozione diretta sembrano davvero ridotte al lumicino.

Ad ogni modo, un risultato positivo dei giallo-blu permetterebbe se non altro di avere la certezza matematica di un terzo posto che, in vista dei play off, vorrebbe dire maggior possibilità di compiere il doppio salto.

Tanti i rimpianti di una stagione dal doppio volto, caratterizzata da un girone d’andata non altezza delle aspettative, a differenza di un ritorno da prima della classe, dove però è mancato lo scatto decisivo.

Trascinato da bomber Calaiò, ex di giornata, il Parma proverà dunque l’ultimo, disperato, assalto alla promozione diretta. In caso contrario, lo scettro della A dovrà passare dalla lotteria dei play, di fatto un campionato nel campionato.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P