TOP & FLOP di Spezia-Foggia – Crimi uomo ovunque, Bidaoui quanto spreco

|

|

Finisce con un pareggio a reti bianche la gara tra Spezia e Foggia: al “Picco” nessuna delle due squadre riesce a segnare, nonostante il gioco creato nell’arco dei novanta minuti. 

Il primo tempo inizia con lo Spezia in avanti: al 4′ ci prova Galabinov, ma il suo colpo di testa viene parato centralmente da Bizzarri. Due minuti più tardi è Bidaoui a tentare la conclusione dalla distanza, alta sulla traversa. 

Il primo tiro del Foggia arriva al 12′, ma il sinistro di Agnelli, termina fuori. Al 13′ è Iemmello a cercare la conclusione di destro, deviata in corner da Vignali. Al 16′ ci prova lo Spezia da calcio di punizione: il sinistro di Augello viene parato tranquillamente da Bizzarri. Al 20′ Okereke, servito da Ricci, tenta la soluzione personale, ma non riesce ad inquadrare la porta. 

Al 25′ sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti con Bidaoui: il numero 26 bianco salta Martinelli e cerca la porta, ma la sfera termina di poco a lato. Al 32′ arriva anche il tentativo dal limite di Crimi, deviato il calcio d’angolo dall’attento Bizzarri. Al 36′ si fanno vedere gli ospiti con la girata di Martinelli, di poco sopra l’incrocio dei pali.

Al 44′ l’ottimo scambio tra Okereke e Maggiore si conclude con il tiro del numero 25 aquilotto, alto. L’ultima azione del primo tempo è del Foggia: Mazzeo serve Chiaretti, ma il sinistro del numero 20 rossonero finisce sul palo. 

Lo Spezia inizia il secondo tempo alla ricerca del gol del vantaggio grazie all’azione personale di Bidaoui, finita con il destro del numero 26 bianco, alto sulla traversa. Al 60′ ci prova anche Capradossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa termina tra le braccia di Bizzarri. Al 62′ il Foggia sfiora il gol con il tentativo in scivolata di Mazzeo, fermato dalla traversa. 

Al 72′ è il neo entrato Bartolomei a provare la conclusione dalla distanza di destro: Bizzarri si salva parando in due tempi. Al 74′ ci prova anche Augello, ma il suo mancino viene deviato in corner. 

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: CRIMI. Il centrocampista conferma il suo buon avvio di stagione con una prestazione di grande sostanza, condita da buona qualità. In particolar modo nella prima frazione di gioco, il numero 15 non concede respiro ai centrocampisti avversari, portando un pressing asfissiante fin a ridosso dell’area di rigore foggiana. In un paio di frangenti, il giocatore ex Entella delizia la platea con aperture in campo aperto sulla corsa degli accorrenti esterni, degne di categoria superiore. L’esperto portiere Bizzarri è bravo poi a negare la gioia del gol al giocatore aquilotto dopo una pericolosa conclusione da fuori area. 

FLOP SPEZIA: BIDAOUI. Il giocatore ex Avellino conferma di non essere ancora parte ingrante del struttura spezzina. Pur cercato in più un’occasione dai compagni di squadra, il marocchino appare estraneo alla manovra. Ripetuti dribbling e serpentine consentono all’esterno di liberarsi del avversario diretto, ma una volta ottenuta la superiorità numerica, quasi mai riesce a capitalizzarla con  assist per i compagni pericolosi tiri verso la porta avversaria. 

TOP FOGGIA: RANIERI.  il ragazzo torna a casa e dimostra che si può essere profeti anche in patria. Il centrale ex Canaletto, gioca una partita da veterano, concedendo pochissimo agli attaccanti spezzini. Il classe 99’ è preciso in tutte le chiusure e mostra intelligenza tattica quando è chiamato a sacrificarsi insieme a tutto il reparto nel momento di massima pressione avversaria. 

FLOP FOGGIA: AGNELLI. Il capitano foggiano appare poco lucido per tutto l’arco della gara. Sul piano atletico soffre dinamismo dei centrocampisti avversari e in più di un’occasione è costretto al fallo. Proprio in paio di questo frangenti, il numero quattro rossonero si dimostra troppo ingenuo; trattenendo per la maglia l’avversario in zone non particolarmente vicine all’area di rigore: inevitabile la doppia sanzione e l’espulsione. 

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P