Qui Verona – Grosso: “Non obbligati a vincere, ma obbligati a fare bene”

|

|

Nella giornata di ieri, l’Hellas ha lasciato il ritiro di Peschiera del Garda per partire alla volta della Liguria, dove li aspetta un mini-ritiro a Lerici.

Prima della partenza, mister Grosso ha risposto ai microfoni nella consueta conferenza pre-gara: “Per me è stata una settimana come tutte le altre“, ha esordito il tecnico gialloblu per smorzare la pressione, “in cui ci siamo allenati nel migliore dei modi. Domani dovremmo fare una grande prestazione, non abbiamo l’obbligo di vincere, ma l’obbligo di fare bene“.
Ha poi espresso un personale giudizio sullo Spezia: “E’ una squadra che sta bene, che ha poche pressioni e molto entusiasmo. Sono dotati di qualità e brillantezza, che gli sta permettendo di compiere grandi risultati. Hanno tante potenzialità e sono scorbutici come molti avversari“.

Durante la settimana vissuta in ritiro, il bollettino medico ha detto che due sono i giocatori indisponibili (oltre al già indisponibile Crescenzi): Matos e Munari, alle prese con due brutti infortuni rimediati in settimana.
Peraltro Munari, a cui era stata evidenziata una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro, è già stato posto ad un intervento chirurgico, perfettamente riuscito.

Nonostante le piccole defezioni, avanti col 4-3-3.
Nessun dubbio in difesa, con la coppia di centrali MarroneBianchetti ormai ampiamente collaudata, Faraoni agirà a destra e il neoacquisto di gennaio Vitale a sinistra.
Certo di un posto in regia è Colombatto, con Zaccagni e Gustafson a fare da mezz’ali.
Qualche dubbio in attacco, con Di Carmine inamovibile al centro, Di Gaudio a sinistra e probabilmente Tupta a destra (in vantaggio su Lee), che prenderà il posto dell’infortunato Matos.
Ancora fuori Pazzini.
Ecco il nostro 11 ipotetico: Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Marrone, Vitale; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Tupta, Di Carmine, Di Gaudio.
177 sono i biglietti venduti per il settore ospiti.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P