Lo Spezia ha la sua seconda squadra: Presentata l’Arzachena Academy

|

|

Lo Spezia ha da qualche giorno la seconda squadra, la Stichting Social Sport ha infatti acquisito la fallita società del Comune sardo, iscrivendola al Campionato di Serie D.
Con il nome di Arzachena Academy, è stata ufficializzata l’iscrizione, ed oggi si è potuta svolgere la presentazione della nuova società, alla presenza del Presidente Onorario Gabriele Volpi, del nuovo AD Gianpiero Fiorani e dal responsabile di Social Sport Maurizio Felugo.

Per l’occasione la conferenza stampa si è svolta nella sala consiliare del Comune e aperta dal Sindaco Ragnedda che ha presentato i presenti e comunicato che la nuova società ha già provveduto al pagamento degli stipendi arretrati della passata stagione.
Alla conferenza era presente anche l’ex presidente smeraldino Menio Fiorini, che aveva provato ad iscrivere la squadra alla Serie C senza ottenere però l’ok dalla Lega, da qui la perdita del titolo sportivo che la Social Sport ha acquisito perfezionando l’iscrizione alla Serie D.

Il Sindaco di Arzachena ha così commentato l’acquisizione del club:
Abbiamo fatto un ragionamento a lunga gittata, parlando di giovani e infrastrutture e cercando di crescere dal punto di vista sociale. Lo sport è una componente sociale della nostra comunità: loro sono qui per supportarci e il loro impegno sarà garantito dalla comunità che deve partecipare. Si dovrà creare una sorta di cerniera tra la squadra e la comunità, quindi chiediamo aiuto in termini di partecipazione anche come dirigenti, aperti ad accogliere proposte”.

E’ poi intervenuto Gabriele Volpi:
Il nostro è un supporto unicamente finanziario e di passione, poi bisogna scegliere persone giuste per gestirlo. Noi facciamo lo sport soprattutto per motivi sociali, ci interessa anche vincere, ma l’importante è avere 400 ragazzini che si allenano e sono il futuro dello Spezia. Questo ci interessa perché ci sara gemellaggio tra le due società”.
In realtà più che società gemellate, l’Arzachena sarà la “seconda” squadra dello Spezia a tutti gli effetti, con il vantaggio di poter trasferire giocatori a fare esperienza in Sardegna, come appartenenti ad un’unica società.

Ha poi parlato Gianpiero Fiorani, che sarà l’AD della nuova società:
Il nostro compito sarà non solo creare rilancio di una squadra, ma anche quello creare un polo attrattivo per tutta la comunità”.

Il tecnico della nuova Arzachena sarà Mauro Giorico, mentre la squadra è in allestimento.
Guido Angelozzi, ha preso atto dell’acquisizione della società sarda, ma molti dei giovani non più in età di primavera sono già stati piazzati in prestito.
Saranno comunque minimo un paio i ragazzi che si trasferiranno in Sardegna.

L’acquisizione dell’Arzachena conferma la volontà di Gabriele Volpi di restare nel mondo del calcio e ciò non può che essere considerato come dato positivo e di prospettiva futura anche per lo Spezia.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P