Mercato – L’intrigo delle punte, con un Galabinov in più..

|

|

Sei giorni alla fine, siamo ormai in zona affari last-minute che mai come quest’anno forse, saranno probabilmente tanti e coinvolgeranno un po’ tutte le squadre.
Sono in tanti a cercare l’attaccante che manca, quello che ti fa fare il salto di qualità o anche solo ti manca numericamente.

Non solo attaccanti però, il mercato last-minute coinvolge tutti, in casa Spezia c’è ancora ad esempio da sistemare la posizione di Filippo De Col, tanto che non è escluso che si vada alla rescissione consensuale del contratto, nel caso in cui non ci fosse la cessione entro il 2 settembre.
Ma, con la difesa al completo, non è escluso che Angelozzi vada alla ricerca anche di un altro centrocampista, visto che il reparto è solido e ben assortito, ma Acampora ha qualche problema e poi ci sono due giovani come Awua e Benedetti.
A quanto pare c’è stato un sondaggio per il centrocampista Taugourdeau del Trapani, ma i siciliani pare non intendano venderlo.
Vediamo se il DG spezzino si sposterà su qualche altro profilo in questi giorni.

Ma in casa Spezia quello che più animerà gli ultimi giorni di mercato è il walzer delle punte, visto che probabilmente Gudjohnsen andrà a farsi le ossa in Serie C, Pergolettese, e che quindi resterebbe il solo Galabinov come centravanti, anche se Gyasi lo sa fare molto bene.
Quel Galabinov che a Cittadella ha convinto, promettendo un’annata quindi di ben altro spessore rispetto a quella passata, tanto che in questi giorni Angelozzi ha respinto un’esplicita richiesta su di lui dell’Hajduk Spalato.

Angelozzi si sta muovendo su più tavoli, come è solito fare quando i tempi per l’acquisizione di un giocatore sono maturi.
Ecco quindi i sondaggi per diversi profili, con caratteristiche e qualità diverse.
Non è un segreto che il DG abbia chiesto informazioni al Bologna per Falcinelli, messo ai margini dai felsinei, ma con un ingaggio molto alto che quindi può essere sopportabile in serie B solo con il contributo della società di appartenenza.
Operazione già portata a termine in maniera fruttuosa, con l’Udinese per il portiere Scuffet.

In precedenza c’era stato il sondaggio per il giovane Gori della Fiorentina, già al Livorno nella passata stagione, prospetto interessante se però si da per scontata la presenza continua di Galabinov.
Più defilato il profilo di Rodriguez, attualmente in forza al Chievo, ma nella scorsa stagione da gennaio al Brescia.

Ma c’è un altro profilo sul quale Angelozzi sta lavorando, ed è quello di Federico Bonazzoli, in gol al Picco nell’amichevole con la Sampdoria.
La stagione al Padova, pur con la retrocessione, lo ha rivitalizzato, anche al di là delle 8 reti segnate, tanto che Di Francesco ha fatto più di un pensiero alla sua conferma in rosa per questa stagione di Serie A.
Ma l’imminente arrivo di un altro attaccante in blucerchiato, potrebbe sbloccare una trattativa che in ottica Samp si concretizzerebbe con un prestito che andrebbe ad allungare la lista di collaborazioni tra i due club, iniziata già nella passata stagione con Benedetti e Scarlino e che vede Krapikas in partecipazione tra i due club, nell’eventuale prossima vendita.

Bonazzoli, ancora 22enne nonostante ormai la lunga militanza ad un certo livello, può giocare sia da punta centrale che da esterno d’attacco, andando quindi a coprire più zone offensive, dando anche maggiore possibilità di scelta a mister Italiano.
Diversi i nomi quindi sul tavolo, anche se al momento a situazione più avanzata pare quella che porta a Bonazzoli.
Ma siamo solo a martedì

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...
P