Le Interviste – Oddo: “Il punto mi sta stretto, le loro occasioni create da noi”

|

|

Il Perugia pareggia 2-2 in trasferta contro lo Spezia e si porta a otto punti in classifica.
Il tecnico degli umbri Massimo Oddo ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Se nei primi 25 minuti avessimo fatto più di un gol, non avremmo rubato niente” – ha esordito Oddo – “Senza nulla togliere allo Spezia, sono venuti fuori dopo il nostro calo. Onestamente è un punto che mi sta stretto perché le occasioni dello Spezia le abbiamo create tutte noi. Non riesco a spiegarmi come abbiamo potuto fare 25 minuti a quel livello, per poi perdere la testa in quel modo. L’inizio del secondo tempo è stato equilibrato, poi noi nel finale abbiamo giocato meglio e siamo riusciti a segnare“.

Come mai ha sostituito Falcinelli? Ha avuto un problema fisico?
Il cambio di Falcinelli è stato una sostituzione tattica, visto che avevo bisogno di altro. Poi lui viene da un anno e mezzo di inattività, quindi ci vuole tempo perché possa tornare a giocare una partita intera“.

Invece come ha visto le prestazioni di Nzita e Buonaiuto?
Nzita, per essere alla prima da titolare, ha fatto molto bene; è partito bene, poi è stato un po’ condizionato dal cartellino. Buonaiuto ha fatto una buona gara, ma a mio parere può fare molto di più rispetto a quello che ha fatto oggi: da lui pretendo più cattiveria, ma sono soddisfatto della gara odierna“.

Di ogni gara, bisogna sempre valutare gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi” – ha proseguito Oddo – “Dobbiamo essere molto più presenti durante tutto l’arco della gara. Ovviamente non si possono fare 90 minuti con l’intensità dei primi 25, ma dobbiamo cercare di sbagliare di meno e trovare il giusto equilibrio“.

Pensa di trovare una formazione tipo, oppure continuerà a cambiare gli interpreti?
Nei tempi moderni la formazione tipo non c’è e non ci può essere: noi non abbiamo Ronaldo e Messi, qui ci sono calciatori bravi, che si giocano il posto. Le scelte che faccio sono in base a quello che la partita richiede e in base all’avversario che andremo ad affrontare“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P