Le Interviste – Italiano: “E’ dura da digerire una sconfitta del genere”

|

|

La quinta sconfitta in sette partite arriva ancora una volta tra le mura amiche del “Picco”, questa volta contro il Benevento: è Tello a castigare gli uomini di Vincenzo Italiano nel finale di gara con un gol di testa. Il tecnico degli aquilotti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

E’ difficile sopportare e mandare giù una partita persa in questo modo” – ha esordito l’allenatore bianco – “C’era l’esigenza di compattarci e concedere poco; lo abbiamo nelle nostre corde e lo abbiamo proposto quest’oggi. Perdiamo per un’ingenuità e c’è grande rammarico però abbiamo dato il massimo; i ragazzi sono molto dispiaciuti per la situazione“.

Come sta fisicamente Capradossi?
Mi auguro che non sia uno stiramento: ha continuato a correre, quindi speriamo che non sia qualcosa di grave. Vedremo nei prossimi giorni dopo gli esami“.

La classifica inizia ad essere preoccupante:
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte: avremmo meritato di più in diverse partite. Non ci aspettavamo questa classifica ed è preoccupante, ma oggi abbiamo concesso un solo tiro alla squadra capolista e con la miglior difesa. In campo si vive di duelli e chi sbaglia meno vince le partite: noi abbiamo avuto tre occasioni e non siamo riusciti a segnare; sono convinto che se fossero capitate al Benevento, avrebbero fatto tre gol. Dobbiamo fare di tutto per riuscire a muovere la classifica e possiamo farlo perché abbiamo ampi margini di miglioramento, visti i giocatori che dobbiamo recuperare“.

Qual è la situazione fisica di Galabinov?
Sta ancora male: sta facendo un percorso per cercare di togliere questa infiammazione al ginocchio. In sette partite abbiamo creato molte occasioni da rete e siamo andati in gol con sette giocatori diversi. Io sono certo che se passassimo in vantaggio noi, potremmo portare a casa le partite. Non mi arrendo e continuo a spingere tanto, i ragazzi mi seguono e non posso fare di più per ora“.

Oggi abbiamo avuto un atteggiamento più difensivo, visto l’avversario che avevamo di fronte e in futuro, se ce ne sarà bisogno, sappiamo che è nelle nostre corde e lo potremo riproporre” – ha proseguito Italiano.

In queste ultime partite sta mancando anche Federico Ricci:
Stiamo pagando in maniera eccessiva la sua poca presenza in zona gol: noi abbiamo bisogno del suo estro e lui è il nostro top player, abbiamo bisogno delle sue giocate. Fisicamente sta benissimo: quando facciamo i test è sempre il primo, quindi dobbiamo fare di tutto per recuperarlo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P